Autore Redazione
sabato
20 Gennaio 2018
04:57
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Un classico di Ray Cooney al teatro di Gavi

Sabato la compagnia teatrale “Piccolo Palco” di Alessandria, in collaborazione con l'associazione “Crescere Insieme”, porta in scena Gli Allegri Chirurghi.
Un classico di Ray Cooney al teatro di Gavi

GAVI – Il teatro civico di Gavi  continua la Stagione teatrale 2017/18, organizzata dal Comune di Gavi con l’Associazione Commedia Community di Arquata Scrivia. Sabato 20 gennaio 2018 al teatro della Juta, fuori cartellone, la compagnia teatrale “Piccolo Palco” di Alessandria, in collaborazione con l’associazione “Crescere Insieme”, porta in scena Gli Allegri Chirurghi, Commedia brillante in due atti di Ray Cooney.
Il dott. Lorenzo Martini è un tranquillo chirurgo di fama mondiale ed è sposato da anni con Patrizia. Il dott. Paolo Bonomi è un tranquillo chirurgo, che vive ancora con la mamma, mentre il dott. Michele Colonna è un tranquillo chirurgo con atteggiamenti un po’ particolari. Tutti lavorano, tranquillamente, all’ospedale San Camillo di Roma, diretto dal prof. Adalberto Mantoni, ex primario, ora direttore sanitario, eminenza grigia con amicizie altolocate. I pazienti nelle loro mani si sentono tranquilli e coccolati. Tutto è tranquillo… fino all’arrivo di Giulia Tosetti e sua figlia Alessia, che ha appena compiuto 18 anni e ha appreso che il suo vero padre (a lei sconosciuto), è un dottore che lavora al San Camillo, di cui ignora il nome. Infatti, diciotto anni fa, Giulia è stata infermiera ed amante del dott. Martini. La situazione comincia a complicarsi… Alessia vuole a tutti i costi sapere chi è suo padre; il dott. Martini nasconde la sua vera identità e prega il dott. Bonomi di aiutarlo. Il dott. Colonna si traveste da Caposala per rispondere alle domande dell’Ispettore di Polizia che vuole arrestare Alessia per guida in stato di ubriachezza; Giulia cerca il bene di sua figlia, a discapito di tutto, mentre il direttore cerca di capire perché il suo ospedale non è più tranquillo come una volta!!!

Situazioni, battute e personaggi sull’orlo della follia e della comicità esilarante.

La compagnia “Piccolo Palco” nasce ad Alessandria nel 2002, da un’idea di Gianni Piazzano (allievo di due miti del teatro alessandrino del passato cioè Ennio Dollfus e Luciano Bevilacqua) e Romano Fassone. Coinvolgendo alcuni attori di precedenti compagnie, il gruppo si è sviluppato e ha acquisito esperienza “sul campo”, diventando, ormai da 15 anni, una realtà teatrale consolidata il cui slogan è “divertire divertendoci”. Tra le commedie rappresentate “Pautasso Antonio esperto di matrimonio” e “Achille Ciabotto medico condotto” entrambe di Mario Amendola e Bruno Corbucci, cavalli di battaglia di Erminio Macario;  “Il letto ovale” di Ray Cooney e John Chapman e l’ultima fatica, Gli allegri chirurghi dello stesso Cooney, con ritmi  ancora più veloci, situazioni ancora più incredibili, personaggi ancora più strani!

In scena Gianni Piazzano, Gimmy Torrente, Daniela Benazzo, Mauro Risciglione, Laura Costa, Valter Nicoletta, Rosanna Avidano, Marta Romani, Franco Baroni. Commento musicale: Stefano Panelli, regia Sergio Pirito.

Inizio spettacoli ore 21. Info prenotazioni e prevendita 0143 642913 www.comune.gavi.al.it

Biglietteria: Biglietti spettacoli Posto Unico € 10

info e prenotazioni telefoniche ai numeri: 345 0604219 o via mail a Teatrodellajuta@gmail.com www.teatrodellajuta.com.

Condividi