Autore Redazione
venerdì
19 Gennaio 2018
06:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Ad Alessandria Donatella Ricci, la donna nella storia del volo

Appuntamento sabato alle 10.30 nell'aula magna dell'istituto Volta e alle 18.30 al Club House Canottieri Tanaro, in via Vecchia Bagliani 540.
Ad Alessandria Donatella Ricci, la donna nella storia del volo

ALESSANDRIA – Dall’8 novembre 2015 detiene il record mondiale assoluto di volo in autogiro e nel 1995 fu la seconda italiana ad aggiudicarsi la borsa di studio Amelia Earhart istituita da Zonta International nel 1938. Donatella Ricci sabato sarà ad Alessandria in occasione dell’Amelia Earhart Day. Tre gli incontri organizzati dallo Zonta Club Alessandria.

Il primo sarà rivolto agli studenti di Costruzioni Aeronautiche dell’ITIS Volta e successivamente dalle 10,30, durante la conferenza aperta a tutti nell’Aula Magna dell’Istituto diretto da Maria Elena De Alessi, spazio a una storyboard motivazionale che completerà l’orientamento agli studi per i giovani alessandrini.

Una conferenza dalle grandi emozioni attende poi tutti coloro che vorranno intervenire dalle 18,30 alla Canottieri Tanaro: Donatella Ricci presenterà il suo libro, edito da Mursia, “Il record di volo in autogiro. 8.399 metri sopra il cielo”, e racconterà la sua vita.

Siamo orgogliose di ospitare in Alessandria, per la seconda volta, l’amica Donatella Ricci. Zonta è il legame che ci unisce, non solo per la borsa di studio vinta nel 1995 ma soprattutto per il record mondiale stabilito nel giorno del nostro Zonta Day. Donatella è una “Amelia Earhart Fellow”, donna coraggiosa e brillante, un esempio per tutti , ma soprattutto per i giovani di oggi” affermano le socie dello Zonta Club Alessandria che sabato 20 gennaio accoglieranno anche una nuova socia, Manuela Barbaris, stabilendo nell’Area il nuovo record di membri iscritti.

Condividi