Autore Redazione
sabato
20 Gennaio 2018
02:22
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Tortona - Valenza

Un sabato di eventi culturali e gastronomici

Numerosi appuntamenti in provincia con il teatro e la musica dal vivo.
Un sabato di eventi culturali e gastronomici

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Per la rassegna Sabato Pomeriggio in Famiglia, il Teatro Sociale di Valenza presenta il trio Dughera/Lascar/Martore in “Pinocchio”. Lo spettacolo inizierà come di consueto alle ore 16.30, preceduto dalla merenda (a partire dalle 15.30), offerta in collaborazione con NovaCOOP di Valenza, occasione di condivisione e festa.

Dopo l’edizione “Anno Zero” del 2015 torna ad Alessandria La Biennale d’Arte. L’inaugurazione, alle 17.00 a Palazzo Monferrato, permetterà di scoprire tutto il progetto dell’associazione Libera Mente – Laboratorio di Idee, che ha scelto per questa edizione il titolo di “Caos Colore”. La Biennale d’Arte proseguirà poi fino al 4 marzo, esponendo artisti più o meno conosciuti. I visitatori saranno aiutati nella comprensione e nella visione da dei pannelli introduttivi. La Biennale, a ingresso libero, è visitabile il venerdì, dalle 16.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Western Comfort, insieme dal ’90 al 2010 hanno deciso, a grande richiesta, di riunirsi per celebrare questi 20 anni di musica insieme. La data del “Concerto Zero” dei Western Comfort è fissata alle 22.30 al Mephisto Rockcafè di Lu Monferrato. Ingresso a 10 euro compresa prima consumazione.

Alle 21.15 al Teatro San Francesco di Alessandria in via San Francesco d’Assisi, la Compagnia Teatrale Fubinese presenta la commedia “I canonici” di Massimo Brusasco. Lo spettacolo, a 10 euro, è a sostegno dell’associazione Sie (Solidarietà internazionale emergenze) che sostiene progetti destinati a donne in difficoltà, residenti ad Alessandria.

Il cantautore e scrittore Paolo Pasi presenta alle 22.00 all’Isola Ritrovata di Alessandria il suo nuovo romanzo “La canzone dell’immortale” in una serata di reading concerto a cui parteciperà anche Fabrizio Poggi, che da armonicista ha suonato con i più grandi bluesman (Ry Cooder, John Mayall, Blues Brothers & Steve Cropper, Blind Boys of Alabama), canditato al Grammy Award per il miglior album blues del 2017.

Per la rassegna “Bistagno in Palcoscenico” al Teatro SOMS di Bistagno arriva il pluripremiato “Cucinar Ramingo”, interpretato con delicatezza e sensibilità da Giancarlo Bloise che invita gli astanti a salire sul palco ad assaggiare ciò che il “narrattore” ha cucinato in tempo reale, mentre sovrappone e alterna alle azioni pratiche della gastronomia il racconto di viaggi attraverso la mitologia greca, le regole della cucina ebraica, la musica e la scrittura. Biglietti a 15 euro, ridotto 12 euro. Inizio spettacolo alle 21.00.

La Pro Loco di Giardinetto presenta la cena della polentissima. Presso l’Area Verde “Geom. Ricaldone”, a partire dalle 20.00 verrà servito un menù con antipasti a base di salumi, lingua al bagnetto verde, crostino con salsiccia e stracchino e frittino di riso, polenta non stop con cinghiale, funghi e salsiccia, gorgonzola; poi ancora dolci, frutta fresca e secca, vino e caffè, il tutto a 20 euro. A seguire serata danzante con Ricky Show.

Condividi