Autore Redazione
mercoledì
24 Gennaio 2018
05:19
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Sabrina Impacciatore ad Acqui con “Venere in pelliccia”

La celebre dark comedy di David Ives fa tappa al Teatro Ariston di Acqui Terme.
Sabrina Impacciatore ad Acqui con “Venere in pelliccia”

ACQUI TERME –  Prosegue la stagione teatrale del Teatro Ariston di Acqui Terme. Mercoledì 24 gennaio alle 21, Sabrina Impacciatore e Valter Malosti portano in scena “Venere in pelliccia“, la celebre dark comedy di David Ives. Un gioco elettrizzante tra regista e attrice, vittima e carnefice, fatto di seduzione, sesso e potere.

Una sala prove. Dopo una lunga giornata di audizioni un regista non ha ancora trovato la protagonista di Venere in pelliccia, l’opera di Sacher Masoch, di cui ha curato l’adattamento. Verso sera, quando tutti sono già andati via, gli si presenta una ragazza rozza e sboccata che, insistentemente, gli chiede di poter fare un’audizione; è chiaro da subito che questa donna non si fermerà di fronte a nulla pur di ottenere la parte. La scombinata Vanda Jordan si trasformerà davanti agli occhi del regista nella protagonista del romanzo, Wanda Von Dunayev.

Tra regista e attrice, vittima e carnefice, inizia un esilarante combattimento, un vertiginoso scambio di ruoli, un gioco ambiguo fatto di seduzione, potere e sesso; un duello teatrale in cui i confini tra realtà e finzione vanno lentamente sfumando, lasciando il regista e gli spettatori ostaggio di un finale enigmatico e misterioso; sospeso in una atmosfera a metà tra la brutalità tragicomica di certe tragedie antiche e David Lynch.

Inizio spettacolo alle 21.00, biglietti dai 15 ai 28 euro.

Condividi