Autore Redazione
sabato
27 Gennaio 2018
11:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Un annullo filatelico per celebrare le vocazioni salesiane

Durante la giornata anche tante attività per conoscere e comprendere meglio il mondo salesiano.
Un annullo filatelico per celebrare le vocazioni salesiane

LU MONFERRATO – Un annullo filatelico temporaneo dedicato alle Vocazioni Salesiane luese intitolato Grande amore – Lu. E’ questa l’iniziativa promossa dalla Parrocchia di San Valerio, in collaborazione con Poste Italiane, per “celebrare una storia importantissima della nostra comunità. Quella che lega i luesi al mondo salesiano e più in generale alla straordinaria storia di amore e impegno sociale che ha portato tanti giovani a rispondere alla chiamata della fede”, spiega il parroco don Pier Giorgio Verri.

Nella sola giornata di sabato 27 gennaio, dalle ore 11 alle ore 17, l’annullo disegnato dall’artista Valentina Demartini, sarà acquistabile nell’ufficio postale temporaneo allestito al Circolo San Valerio, in via Colli a Lu. Ma l’emissione dell’annullo si lega ad un fitto calendario di attività volte alla riscoperta della storia religiosa della comunità. Per la giornata sarà possibile visitare le reliquie del beato don Filippo Rinaldi, terzo successore di Don Bosco alla guida della Società Salesiana di san Giovani Bosco, e alla cappella delle Vocazioni luesi presso la chiesa di Santa Maria Nuova, nonché il Museo San Giacomo che racconta e testimonia la storia artistica e culturale che lega la comunità alla fede cristiana (biglietto euro 2, gratis per tutti i bambini fino ai 12 anni).

“Sabato sarà un giorno di festa per sentire ancora più vicina la storia e la tradizione della nostra gente. L’annullo filatelico racconta e porta nelle case di Lu e di tutto il nostro territorio un esempio di impegno e di amore verso la comunità, più che mai attuale nel nostro presente travagliato: una giornata speciale, di luce, che ci racconta delle nostre radici e ci fa guardare con un sorriso l’orizzonte”, ha commentato il sindaco Michele Fontefrancesco.

Condividi