Autore Redazione
giovedì
15 Febbraio 2018
05:09
Condividi
Eventi - Alessandria

Storie di biciclette, uomini e campioni: Davide Dezan ad Alessandria

Giovedì alle 18 il giornalista sportivo presenterà a Palazzo del Monferrato il suo libro "Pedala!", al Museo Alessandria Città delle Biciclette, in via San Lorenzo 21.
Storie di biciclette, uomini e campioni: Davide Dezan ad Alessandria

ALESSANDRIA – Giovedì alle 18 a Palazzo del Monferrato in via San Lorenzo 21, ad Alessandria, verrà presentato il libro “Pedala!” di Davide Dezan.

Al Museo Alessandria Città delle Biciclette l’autore e giornalista sportivo sarà l’ospite d’onore di un pomeriggio in cui si mescoleranno voci, parole, media e protagonisti da sempre conquistati “con tutti i mezzi” dalle gesta e dal cuore dei campioni delle due ruote. Storie di biciclette, di uomini, di campioni con e senza microfono.

Pedala! (edizioni Piemme) è uno tra i libri più venduti di questo inizio 2018, un romanzo che vede protagonista la bicicletta. I ricordi, le testimonianze e gli aneddoti di un mestiere firmato Dezan – di padre in figlio – dedicato al racconto del ciclismo, arricchiti dalla partecipazione di Dario Ceccarelli suiveur di penna e di radio, oggi autorevole giornalista di Radio24 e di Salvo Aiello, prima speaker poi per 9 anni telecronista de “il grande ciclismo di Eurosport”.

Introdurrà l’incontro Roberto Livraghi segretario generale della Camera di Commercio di Alessandria titolare del Museo AcdB. Modera Luciana Rota. Ingresso libero (anche al Museo AcdB)

Condividi