Autore Redazione
mercoledì
14 Febbraio 2018
12:55
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Idee super veloci per la cena (e non solo) di San Valentino

Idee super veloci per la cena (e non solo) di San Valentino

RADIO GOLD – Avete i minuti contati per la cena di San Valentino ma volete comunque dimostrare tutto il vostro amore. Allora vi diamo qualche consiglio rapidissimo. Cominciamo con i cuori. Una ricetta dolcissima e facilissima consiste in una confezione di pasta sfoglia o pasta brisée già pronta da tagliare con una formina a cuore. Ricavate le varie sagome e su ciascuna mettete un po’ di confettura di lampone e magari anche qualche goccia di cioccolato. A questo punto inserite uno stuzzicadenti o meglio ancora un bastoncino da cake-pop, richiudete con un’altra sagoma a cuore e sigillate i bordi con i rebbi di una forchetta. Mettete in forno fino a che risultano dorati (10-15 minuti). A questo punto potrete riempire di cuori il vostro amato.

Il dolce non è il vostro forte oppure il partner preferisce il salato? Benissimo. Procuratevi dei pomodori datterini. Tagliateli in obliquo in modo tale che le parti sezionate, una volta unite formino un cuore. Infilate uno stuzzicadenti a cui avrete incollato, nella parte finale, un pezzettino di carta (meglio ancora se infilate dei pezzi di formaggio) che ricordi il tratto finale di una freccia. Scoccate questo antipastino e il gioco è fatto. Altrimenti andate a comprare delle fette di pane bianco da tramezzino, tagliatele a forma di cuore con una formina e imbottitele con il ripieno che più preferite.

Un’altra soluzione prevede una fetta di pan carré. Al centro fate pressione con una formina a cuore. Prendete la cornice di pane con al centro la sagoma del cuore e disponetela su un tegamino imburrato. Giratela dall’altra parte e, appena avrà preso colore, fate scivolare al centro un uovo appena aperto. Quando l’albume avrà preso il caratteristico colore bianco sarà tutto pronto. Un pizzico di sale, un po’ di pepe e una lunga maratona della vostra serie tv preferita e sarete a posto.

Se il vostro partner è fissato con mail e messaggi e voi siete decisamente analogici vi basterà invece avere una molletta, carta e penna. Su una molletta in legno scrivete con un pennarello indelebile “C’è un messaggio per te” e disegnate una busta nella parte inferiore della molletta (come da foto). Su una striscia di carta disegnate un cuore o la scritta “I love you” e incollate i lembi piegati alla parte interna della molletta. Aprendola la lettera si schiuderà e apparirà il messaggio (la foto spiega tutto in modo chiaro).

Se vi ama, qualunque sia il risultato farete colpo. Se non è così allora il problema non è il regalo 🙂

Condividi