Autore Redazione
domenica
18 Febbraio 2018
05:27
Condividi
Eventi - Tortona

Commedia noir a Tortona con Massironi e Faiella

La stagione del Civico propone alle 21“Rosalyn” di Edoardo Erba.
Commedia noir a Tortona con Massironi e Faiella

TORTONA – La stagione del Teatro Civico di Tortona prosegue domenica 18 febbraio alle 21 con “Rosalyn” di Edoardo Erba con Marina Massironi, Alessandra Faiella per la regia di Serena Sinigaglia.

Nel corso della presentazione del suo libro a Toronto in Canada, Esther, una scrittrice americana, conosce Rosalyn, la donna delle pulizie della sala conferenze. Il libro insegna a liberare la vera natura del sé, e Rosalyn ne è ammirata e sconvolta. Vuole leggerlo subito, e si offre, il giorno dopo, di portare la scrittrice a vedere la città.

Dopo la visita ritroviamo le due in un prato in periferia.
Qui Rosalyn rivela ad Esther la storia del suo amore per un uomo bugiardo e perverso, che le fa continue violenze fisiche e psicologiche. Lui ha famiglia e la relazione con Rosalyn è clandestina. La sera prima, quando lei è tornata in ritardo dal lavoro per aver seguito la conferenza della scrittrice, l’uomo infuriato l’ha picchiata e ferita.
Esther sbotta: un uomo del genere è da ammazzare. Infatti – dice Rosalyn – è nel bagagliaio.

Questo il folgorante avvio della nuova commedia noir di Edoardo Erba. Avvincente, ricco di colpi di scena, sostenuto da una scrittura incalzante, Rosalyn è il ritratto della solitudine e dell’isolamento delle persone nella società americana contemporanea. E parla di quel grumo di violenza compressa e segreta pronta ad esplodere per mandare in frantumi le nostre fragili vite.

Qui la recensione

Inizio spettacolo alle 21.00, biglietti dai 13 ai 25 euro.

 

Condividi