Autore Redazione
lunedì
19 Febbraio 2018
07:54
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Una celebre commedia di Brecht per due sere a Casale

"Mr Puntila e il suo servo Matti" è la proposta del teatro di Casale per la grande prosa.
Una celebre commedia di Brecht per due sere a Casale

CASALE MONFERRATO – E’ una delle migliori commedie di Bertolt Brecht. ‘Pùntila e il suo servo Matti’ è una”variante” del dottor Jeckyll e Mister Hyde. Viene proposta lunedì 19 febbraio e in replica martedì 20 febbraio alle 21 al teatro Municipale di Casale, nell’ambito della ‘Grande prosa’. Regia e scene di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, con Ferdinando Bruni, Luciano Scarpa, Ida Marinelli,  Corinna Agustoni, Elena Russo Arman, Luca Toracca,  Umberto Petranca, Nicola Stravalaci, Matteo De Mojana,  Francesca Turrini, Francesco Baldi, Carolina Cametti.

Considerata una delle migliori commedie di Brecht, Pùntila e il suo servo Matti mette in scena una “variante” del dottor Jeckyll e Mister Hyde: il ricco possidente Pùntila da sobrio è un tiranno che vessa e sfrutta i suoi dipendenti e vuol dare in moglie sua figlia a un diplomatico inetto e a caccia di dote, mentre, quando è ubriaco diventa amico di tutti e vuol far sposare la giovane al suo autista Matti, che tratta su un piano di parità.
Sfortunatamente le sbronze passano sempre! E spetta proprio al tagliente Matti il compito di smontare le false promesse del padrone, in un rapporto che richiama i nobili precedenti delle coppie Don Chisciotte/Sancho Panza o Don Giovanni/Leporello e che rimanda alle dinamiche fra il comico e la spalla delle comiche.

Clicca qui per le info sui biglietti.

Condividi