Autore Redazione
giovedì
22 Febbraio 2018
05:47
Condividi
Eventi - Alessandria

Nuovo concerto della rassegna “Red Note” ad Alessandria

Ai Buoi Rossi concerto del trio formato da Antonio Marangolo al sax, Aldo Mella al basso e Massimo Serra alle percussioni.
Nuovo concerto della rassegna “Red Note” ad Alessandria

ALESSANDRIA – Torna la rassegna ‘Red Note’ ad Alessandria. Giovedì 22 febbraio sarà protagonista la musica proposta dal trio formato da Antonio Marangolo al sax, Aldo Mella al basso e Massimo Serra alle percussioni. Il trio “Marangolo Mella Serra” suona un etno-jazz moderno basato su composizioni originali di Antonio Marangolo ed è figlio dell’esperienza storica dei Weather Report nonché di quei musicisti che dopo “Bitches brew” di Miles Davis si sono allontanati dalla tradizione per esplorare nuove strade.

Lo stile del gruppo è caratterizzato dalla drammaturgia melodica di Marangolo che richiama echi della sua terra d’origine, la Sicilia, sostenta dal basso a sei corde di Aldo Mella usato spesso come una chitarra e contrappuntata dalle percussioni,spesso giocattoli, di Massimo Serra il cui senso ludico nell’accompagnare questa musica dona un tocco di leggerezza e divertimento.

Il concerto si terrà in via Cavour 32, presso l’Hotel Alli Due Buoi Rossi.

Per assistere ai concerti sono previste due formule:
Cena+concerto a € 30 a partire dalle ore 20.00
Drink+concerto a € 10 a partire dalle ore 21.00

E’ gradita la prenotazione allo 0131. 517171

 

Condividi