Autore Redazione
venerdì
23 Febbraio 2018
07:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Un viaggio nell’età della giovinezza con Banana Split al Teatro Ambra

Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino ad Ambra Brama di Teatro e Musica presentano il loro spettacolo ispirato ad un racconto di Tobias Wolff
Un viaggio nell’età della giovinezza con Banana Split al Teatro Ambra

ALESSANDRIA – “Un viaggio delicato e autoironico in un’età bellissima e colorata”. Così Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino parlano di “Banana Split”, spettacolo di cui sono autori e interpreti, in scena venerdì 23 febbraio al Teatro Ambra, nell’ambito della stagione teatrale ‘Ambra Brama di Teatro e Musica’.

Il nostro “Banana Split” è il racconto di un’estate in cui due giovanissimi protagonisti si incontrano, si incuriosiscono, si scoprono, si smascherano forse si innamorano. Volevamo parlare di questo: di quell’età fragile e bellissima che è la giovinezza e condirla con momenti della nostra personale giovinezza”, spiegano Mazzullo e Lorino, “Liberamente ispirati da un racconto di Tobias Wolff, dal titolo “Due ragazzi una ragazza”, abbiamo scritto un testo teatrale per rivivere quei momenti con leggerezza e autoironia”. Lo stile rifugge la malinconia, prevalgono la bellezza e il tono lieve che la ricrea. Non solo un racconto fatto rivivere, ma una condizione vitale, emotiva e sentimentale espressa anche in musica, suonata e cantata dal vivo con canzoni che sono state composte dagli autori-protagonisti, prendendo spunto dai testi dei “Sonetti” di William Shakespeare. “Le  brevi  poesie del bardo parlano della  giovinezza, della fragilità della bellezza e di quanto sia bello viversela e gustarla finché c’è. Ci sembrava la colonna sonora perfetta per il nostro racconto”. Il due giovani protagonisti scopriranno che l’amore cambia continuamente forma fino a che si trova qualcuno con cui si ha voglia di fare veramente un pezzo di strada. E’ questo il punto cruciale dello split, un taglio per rinunciare a qualcosa per decidere, per scegliere, per scegliersi.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21.  Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 0131-252079

Costo del biglietto: 12 € (ridotto 10€)

La stagione ‘Ambra Brama di Teatro e Musica’ è resa possibile grazie al contributo di ALEGAS

Condividi