Autore Redazione
sabato
24 Febbraio 2018
05:41
Condividi
Eventi

“Questo è un uomo, questa una donna” al teatro di Pontestura

In scena al Verdi lo spettacolo del giovane drammaturgo ovadese Ian Bertolini.
“Questo è un uomo, questa una donna” al teatro di Pontestura

PONTESTURA – La stagione teatrale 2018 al Teatro Verdi di Pontestura prosegue sabato 24 febbraio, alle ore 21, con lo spettacolo “Questo è un uomo, questa una donna. Storia di un prete, di una famiglia felice e di un mare di se”, tratto da “Quattro ore nelle tenebre” di Paolo Mazzarello, testo e regia di Ian Bertolini, con Giuseppina Facco e Ian Bertolini.

Monferrato, 1943. Lisa Finzi ed Enrico Levi, rispettivamente zii dello scenografo Lele Luzzati e dello scrittore Primo Levi, scappati da Genova allo scoppio della guerra, dopo la strage di Meina, capiscono che i nazisti stanno arrivando ed è solo questione di tempo. Con una coppia di amici, cercano disperatamente rifugio presso un antico santuario, dove da qualche anno è approdato uno strano prete, don Luigi Mazzarello. Intelligente, affascinante e dal passato turbolento sui piroscafi dei migranti verso le Americhe, nel mezzo della guerra che infuria, don Luigi riuscirà con abilità a resistere alle intimidazioni dei nazifascisti e alle pressioni dei suoi superiori, aiutando i partigiani e salvando la vita dei suoi protetti ebrei. Una storia vera, realmente accaduta, che in nessun modo necessita di essere inventata o reinterpretata e che Ian Bertolini porta in scena con grande incisività, senza orpello alcuno.

Biglietto intero a 12 euro e ridotto a 10 (per l’elenco delle riduzioni si può consultare il sito > http://www.piemontedalvivo.it/event/un-uomo-questa-donna/)

I biglietti possono essere acquistati presso la cassa del teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. È possibile prenotare telefonando al numero 344 1672619 dal lunedì al sabato dalle ore 17 alle 21. Per informazioni si può scrivere anche a teatroverdipontestura@gmail.com.

La stagione teatrale pontesturese vede la collaborazione tra il Comune di Pontestura e la Fondazione Piemonte dal Vivo, strumento e braccio operativo della Regione nell’ambito dello spettacolo dal vivo.

I prossimi spettacoli in cartellone sono previsti per sabato 10 marzo con “Fuga da Via Pigafetta” con Paolo Hendel e Matilde Pietrangelo, scritto dallo stesso Hendel con Marco Vicari e Gioele Dix, qust’ultimo anche nel ruolo di regista. Sabato 24 marzo, ore 21, “L’amico di Fred”, spettacolo di Pierpaolo Palladino con Andrea Murchio, Guido Ruffa e Alessia Olivetti, racconterà la storia fantastica di Fred Buscaglione. Venerdì 20 aprile, ore 21, salirà infine sul palco Debora Villa con “Sogno di una notte di mezza età”, spettacolo di Villa, Giovanna Donini e Gianmarco Pozzoli.

Condividi