Autore Redazione
martedì
25 Dicembre 2012
00:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Il Vescovo di Alessandria: ce la faremo anche questa volta

Il Vescovo di Alessandria: ce la faremo anche questa volta

Alessandria ha sempre avuto una storia particolare ed è sempre riuscita a riemergere dalle difficoltà. Il vescovo di Alessandria, Monsignor Guido Gallese, confida in una pronta ripresa della città nonostante le difficoltà economiche di questi mesi. “Alessandria ha attraversato tantissimi problemi perché gli eserciti continuavano a passare, a fare battaglia e a essere mantenuti dai cittadini. La città però si è sempre tirata su e ha sempre avuto una storia di grande onore e grande dignità. Quindi ce la faremo anche questa volta. Certo dobbiamo fare in modo che ogni svantaggio diventi una cosa buona. Questa è un’attitudine che l’uomo deve imparare come Gesù che ci ha insegnato: ci ha salvato morendo”. Di seguito il video con la lunga intervista a Monsignor Gallese.

Ecco invece l’augurio postato sul sito della Diocesi:

“Carissimi fratelli e sorelle, stiamo per vivere il nostro primo Natale insieme.
Il Natale ci richiama al fatto che Dio ha voluto condividere la nostra vita, la nostra storia, le nostre gioie e i nostri problemi.
In questo momento in cui la nostra città attraversa grandi difficoltà vogliamo compiere l’atto di fede di affidarci al Signore Gesù con la totale convinzione che lui non mancherà di intervenire in nostro favore e con la disponibilità ad ascoltare l’invito di Maria che, come a Cana, ci dice “tutto quello vi dirà fatelo”.
Vi invito, pertanto, in questa immediata preparazione al Santo Natale ad aprire spazi di silenzio di ascolto e di disponibilità interiore all’azione del Signore che ci ama e non mancherà di farsi sentire e anche di suggerire ai nostri cuori le modalità per essere Provvidenza per gli altri, soprattutto per coloro che sono in maggiori difficoltà.
Nell’augurarvi di tutto cuore un Santo Natale chiedo una piccola preghiera per il vostro Vescovo affinché sia docile all’illuminazione dello Spirito Santo.
Santo Natale a tutti!

Condividi