Autore Redazione
mercoledì
21 Agosto 2013
00:00
Condividi
Eventi

Torna il Contro-Festival, uno dei festival musicali più antichi d?Italia

Torna il Contro-Festival, uno dei festival musicali più antichi d?Italia

A Castagnole Delle Lanze, in provincia di Asti, dal 23 agosto al 1 settembre, tornerà il “Contro Festival”, uno dei festival musicali più antichi d’Italia, giunto quasi al mezzo secolo di storia. Conosciuto anche come il “Festival della canzone d’impegno”, in questa edizione ospiterà spettacoli, specialità enogastonomiche e concerti. Tra gli appuntamenti di spicco di questa edizione, ci sarà il 39° concerto castagnolese dei Nomadi e il ricco programma di eventi avrà in particolare lo scopo di ricordare Augusto e Dante dei Nomadi.

Il primo appuntamento del 23 agosto porterà sul palco il comico Enrico Brignano, noto allievo del grande Gigi Proietti. I posti per lo spettacolo costeranno dai 30 ai 50 euro. Apriranno anche le mostre e il Luna Park. Molti saranno però anche gli eventi ad ingresso libero, il primo sabato 24 agosto con la Banda Osiris, nata come band di strada nel 1980 e successivamente arrivata anche in teatro e in tv. Domenica sera, 25 agosto, avrà inizio alle 17 la terza edizione del concorso “Tutti contro tutti” per band emergenti, sempre ad ingresso libero. Lunedì 26, si terrà la 154^ Fiera della Nocciola e l’elezione di Miss San Bartolomeo 2013, e ci sarà anche l’Orchestra spettacolo di Luca Bergamini. Martedì 26 agosto, altro appuntamento gratuito con Dario & Manuel per “La notte del Ballo Occitano” e uno spettacolo pirotecnico. Mercoledì 28, ingresso a 12 Euro per il rapper Fedez in concerto e un dj set della Free Steps Crew. Il 29 agosto altro appuntamento a in ingresso libero con il cantautore tostano Lorenzo Cilembrini, in arte “Il Cile” e l’esibizione dei vincitori del contest “Tutti contro tutti”. Venerdì 30 agosto, appuntamento tutto dedicato alla musica reggae con l’artista Alborosie, cantante, beat maker e musicista italiano, da anni trasferitosi in Giamaica e consacrato come uno dei migliori cantanti raggae della scena internazionale. Grande evento quasi in chiusura del festival, sabato 31 agosto con alle 18.30 il 39° concerto dei Nomadi a Castagnole Lanze, al costo di 18 euro ed il 22° raduno estivo del Nomadi Fans Club. Infine, l’ultimo appuntamento musicale sarà sabato 1 settembre con Katia Ricciarelli, nota soprano, che si esibirà insieme ai due tenori, Enrico Iviglia e Mario Vicari. Quest’ultimo appuntamento sarà ad ingresso libero.

In tutte le sere del festival ci sarà il servizio bar e ristoro e inoltre vi saranno occasioni di accompagnamento enogastronomico alla musica, come la fiera della Nocciola ma anche la sesta rassegna di cucine regionali, sabato 24 agosto, e i ‘friciule’ nella serata conclusiva.

Condividi