Autore Redazione
lunedì
9 Aprile 2018
09:56
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato

Gli artisti locali protagonisti su Radio Gold

Gli artisti locali protagonisti su Radio Gold

RADIO GOLD – Continua a suonare su Radio Gold la musica locale. Gli artisti della provincia di Alessandria e zone limitrofe sono protagonisti con la loro musica nella rubrica in onda ogni giorno  alle 10.20, 15.20, 19.20.

Questa settimana in rotazione ci sono:

Andrea Poggio, alessandrino, già frontman e autore dei Green Like July, ha da poco esordito come solista con l’album “Controluce”, pubblicato lo scorso novembre per La Tempesta Dischicon. Dopo averlo anticipato con Fantasma d’amore”, “Addormentarsi” e “Controluce”, Poggio lancia un nuovo singolo tratto dal disco, ovvero “Miraggi metropolitani”.

Il secondo singolo “Casting Away” del cantautore casalese Daimon estratto dal nuovo album “Bedlam” . Casting away è una canzone che parla delle difficoltà che si presentano in una relazione… degli ostacoli che non si riescono a superare e che generalmente portano alla rottura definitiva. La melodia dolce è dedicata alla nipotina nata da poco, appena nove mesi, che ha cambiato radicalmente il modo di Daimon di vedere le relazioni e la sincerità delle persone con cui instauri un rapporto, di qualsiasi natura essa sia.
Da Alessandria arrivano i DelysidArticolazioni Casuali è il primo EP. Rino la traccia che potete ascoltare su Radio Gold.
In programmazione anche “La canzone del bovarista“, ultimo singolo degli alessandrini Hattori Hanzo.
Di nome fa Gianluca, nasce nel Novembre del ’76 a Voghera, trascorre l’infanzia traslocando spesso nei dintorni della città, poi si emancipa dentro un garage che ribattezza moncolocale facendo il trasportatore e l’accordatore di pianoforti nella ditta di famiglia, Massaroni Pianoforti, che è diventato il nome del progetto. Il singolo che proponiamo è “Uguale a me”.
Un omaggio alla loro città è “Ale” il singolo dei Seri Al Rappers, gruppo rap alessandrino.
Il disco si chiama “Funambolo“, lui arriva da Sale, si chiama Tavo e il nuovo singolo è “Senza niente“.
Uscito come singolo nel settembre del 2017, vi proponiamo, agli albori dell’estate 2018, il brano “Da Lungomare” , del cantautore alessandrino Torchio, qui insieme al suo gruppo I Riservato.
Amores Perros” è il singolo del disco d’esordio degli acquesi TSAO! (ex NonostanteClizia).
Condividi