Autore Redazione
giovedì
17 Novembre 2016
04:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Ad Alessandria si ride e si riflette con Giobbe Covatta e la “Divina Commediola”

I diritti dell’infanzia raccontati dall'attore tra risate e racconti spassosi
Ad Alessandria si ride e si riflette con Giobbe Covatta e la “Divina Commediola”

ALESSANDRIA – In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, Giobbe Covatta, si trasforma nel portavoce dei minori e promuove, con sottile sarcasmo ed ironia, anche ad Alessandria, i diritti dei più piccoli. Sarà infatti il celebre attore e comico napoletano il protagonista che venerdì 18 novembre, alle 21, alzerà il sipario del Teatro San Francesco di Alessandria e poi, sabato 19 novembre, alle 21, del Teatro dei Batù di Fubine, con la sua “Divina Commediola”.

Uno spettacolo teatrale che fa parte del cartellone della stagione Sipario M.AR.T.(E). 2016/17, inserita all’interno del progetto Corto Circuito Piemonte, e che vedrà il famoso comico nei panni di “Ciro Alighieri”, parente lontano del ben più noto Dante, e Virgilio, un bimbo africano che farà da guida a Ciro in un viaggio alla scoperta del suo continente, tra i gironi dell’Inferno.

“La Divina Commediola è una composizione in quartine endecasillabe del 1274 che io ho trovato”, ha detto Giobbe Covatta. “È la storia di un poeta che attraversa il terzo mondo scoprendo che esistono diversi gironi, dove non sono presenti i carnefici ma le vittime”. È proprio con la sua ironia e leggerezza che Giobbe Covatta presenta in un reading al leggio la sua personale versione della Divina Commedia totalmente dedicata ai diritti dei minori.

L’attore nella “Divina Commediola” racconterà una realtà che riflette la quotidianità, accendendo i riflettori su quelle situazioni drammatiche che spesso non hanno voce, lasciando allo spettatore spunti di riflessione. La “Divina Commediola” rappresenta uno spettacolo dedicato all’infanzia, durante il quale, tra risate e racconti spassosi, si affronteranno temi seri e drammatici.

Oltre a permettere allo spettatore di conoscere i diritti dei bambini riconosciuti dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, lo spettacolo consente al pubblico di conoscere i modi più comuni con cui questi diritti vengono calpestati allo scopo di diffondere una cultura di rispetto, di pace e di eguaglianza per tutte le nuove generazioni.

Info e biglietteria:

Stagione SIPARIO M.AR.T.(E). 2016/17

È possibile prenotare i biglietti degli spettacoli della Stagione SIPARIO M.AR.T.(E). telefonicamente chiamando il numero 3314019616.

I biglietti si possono ritirare tutti i martedì dalle 10 alle 12 al Teatro San Francesco o tutti i sabati dalle 10 alle 12 presso il Foyer del Teatro Comunale. Inoltre, è possibile ritirare il proprio biglietto il giorno stesso dello spettacolo dalle 18 fino alle 20.15. presso la biglietteria del Teatro San Francesco in Alessandria e quello del Teatro dei Batù di Fubine.

www.teatrostregatti.it

stregatticomp.teatrale@gmail.com

Condividi