Autore Redazione
domenica
15 Aprile 2018
07:41
Condividi
Eventi - Alessandria

Parte ad Alessandria il concorso Balconi Fioriti

Iscrizioni dal 15 aprile al 14 maggio su www.balconifioritialessandria.it o all’Urp del Comune di Alessandria.
Parte ad Alessandria il concorso Balconi Fioriti

ALESSANDRIA – Torna ad Alessandria, dopo alcuni anni,  la manifestazione Balconi Fioriti, evento nato per intuizione del Sindaco Francesca Calvo negli anni ’90, poi riproposta nel 2012 e quindi quest’anno grazie al Vice Sindaco Davide Buzzi Langhi che ha deciso di riproporre l’evento creato proprio da sua mamma Francesca Calvo.

In tutte le edizioni è sempre stato un grande successo per la città di Alessandria con grande partecipazione sia dei privati che delle attività commerciali che, insieme hanno contribuito a rendere più bella la città. Lo scopo principale della manifestazione è quella di coinvolgere i cittadini alla cura del verde e all’abbellimento dei balconi, delle vetrine e delle vie con fiori e piante ornamentali.

Le categorie ammesse sono balconi, vetrine attività commerciali e vie, l’iscrizione è totalmente gratuita, e sarà possibile iscriversi a partire dal 15 aprile al 14 maggio. Le iscrizioni possono essere fatte tramite l’apposito modulo che si trova on line sul sito ufficiale della manifestazione www.balconifioritialessandria.it , oppure presso lo Sportello Urp del Comune di Alessandria.

Tutti gli allestimenti dovranno essere realizzati entro il 25 giugno, periodo entro il quale un fotografo incaricato dell’Agenzia di Comunicazione Florida Style, organizzatrice insieme al Comune dell’evento, realizzerà degli scatti di tutti gli allestimenti, che verranno pubblicati sia sul sito che sulla pagina Facebook Ufficiale “Balconi Fioriti Alessandria”.

I primi di luglio una commissione stilerà una graduatoria degli allestimenti migliori a cui seguirà la premiazione. Tra i premi in palio per i vincitori, ci saranno dei buoni spesa spendibili nelle attività commerciali del centro convenzionate Confesercenti o Confcommercio,  ingressi alla prossima stagione teatrale e ancora pagine pubblicitarie per i vincitori della categoria Vetrine.

Condividi