Autore Redazione
mercoledì
18 Aprile 2018
05:00
Condividi
Eventi - Valenza

Al Cineteatro di Valenza il film “In viaggio con Jacqueline”

Ultimo appuntamento del ciclo Valenza Movie Pensa.
Al Cineteatro di Valenza il film “In viaggio con Jacqueline”

VALENZA – Al Cineateatro di Valenza mercoledì 18 aprile (ore 21) si conclude il ciclo Valenza Movie Pensa con il film “In viaggio con Jacqueline” di Mohamed Hamidi, un road movie pieno di idee, intimo e divertente al contempo.

Fatah è un contadino di un piccolo villaggio dell’Algeria. La sua passione è l’unica mucca che ha: Jacqueline. Da anni sogna di poter concorrere con lei al Salone dell’Agricoltura di Parigi e finalmente la sua costanza viene premiata: riceve l’invito. Con l’aiuto dei compaesani, Fatah raccoglie i soldi per la traversata e il viaggio ha inizio, tra incontri ed imprevisti.

In viaggio con Jacqueline” è un film politico, sociale, intelligente che sa affrontare temi intimi come l’amicizia e temi attuali e green come il rispetto degli animali, toccando punti di vera poesia. Una storia tenera e giocosa, costellata di equivoci e incidenti, che ci racconta, nel ritratto ironico di mentalità opposte e in fondo molto simili, di come generalizzare sia sempre e comunque un errore.

Con l’appuntamento di mercoledì 18 aprile si chiude la rassegna Valenza Movie PENSA, sette film proposti dalla direzione artistica di Roberto Tarasco nei mesi di marzo e aprile 2018.

Biglietto di ingresso a 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto).

Condividi