Autore Redazione
venerdì
27 Aprile 2018
05:31
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

“Tra le corde del tempo” lo spettacolo dei PassoCarrabile a Casale

“Tra le corde del tempo” sbarca alle 21 Teatro Municipale di Casale Monferrato. Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’associazione Afeva.
“Tra le corde del tempo” lo spettacolo dei PassoCarrabile a Casale

CASALE MONFERRATO – La musica è ovunque, ci circonda, è la colonna sonora della nostra vita. Quando lavoriamo, guidiamo, facciamo sport, o la spesa: lei c’è. Forse non ce ne accorgiamo. Siamo troppo abituati alla sua presenza che alcune volte la diamo per scontata o addirittura non la sentiamo. Perché questo? Perché è nata? Quando? Chi l’ha diffusa?

Queste sono alcune delle domande che si pongono i protagonisti dello spettacolo e alle quali proveranno a darsi risposta ripercorrendo, proprio attraverso la musica, la storia. Da quando la musica era preghiera nei monasteri fino ai giorni nostri; passando da Mozart, andando da Lennon fino ad arrivare a Cremonini. I PassoCarrabile, scrittori ed esecutori dello spettacolo, sono un gruppo formato da: Pier Francesco Cervino: voce, clarinetto, percussioni; Nicola Coppola: voce, chitarra; Luca Naclerio: tastiere. Questi saranno accompagnati in scena anche da due ballerine, Giulia Gribaudo e Linda Scarpinato, rendendo così “Tra le corde del tempo” uno spettacolo nuovo ed eclettico.

Dopo il successo di Alessandria, Arezzo e Terruggia, “Tra le corde del tempo” sbarca il 27 aprile alle 21.00 Teatro Municipale di Casale Monferrato. Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluto all’associazione AFeVa: associazione dei Famigliari e delle Vittime dell’Amianto.

Qui sotto potete ascoltare l’intervista realizzata da Franco Tasca al gruppo valenzano.

Vedere come il nostro spettacolo” dice il gruppo “da embrione e minimal nelle librerie sia arrivato in meno di un anno ad essere rappresentato in un teatro prestigioso come quello di Casale Monferrato è veramente una sensazione indescrivibile”.

I tre ragazzi di Valenza reduci dalla vittoria del Concorso Musicale di Ferrara, che li ha visti premiati con l’esecuzione del loro inedito all’apertura del concerto di capodanno davanti a 30’000 persone sono molto attivi sui social: Instagram e Facebook dove è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sugli spettacoli e sui numerosi eventi musicali nei locali della Regione.

I biglietti sono venduti presso il Teatro di Casale al costo di 10 euro (posto unico). Per informazioni e biglietteria rivolgersi al Teatro municipale di Casale 0142 444314, o alla mail ipassocarrabileduo@gmail.com

Condividi