Autore Redazione
martedì
24 Aprile 2018
18:01
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Piemonte - Tortona - Valenza

Cory Henry & The Funk Apostles il 16 luglio ad Arena Derthona

Il musicista statunitense, vero fuoriclasse dell'Hammond B-3, aprirà la nona edizione di Arena Derthona
Cory Henry & The Funk Apostles il 16 luglio ad Arena Derthona

TORTONA – Sarà Cory Henry, organista e tastierista vincitore di 3 Grammy con gli Snarky Puppy, ad aprire l’edizione 2018 di Arena Derthona. Il 16 luglio il musicista statunitense salirà sul palco in piazza Allende insieme a musicisti del calibro di The Funk Apostles e darà ufficialmente il via alla nona edizione della rassegna, che ha già annunciato anche il concerto di Annalisa giovedì 19 luglio e la tappa di “Unplugged 2018”, il tour di Antonello Venditti il 21 luglio.

Nel suo ultimo progetto, “Cory Henry & The Funk Apostles” (album di debutto “Chapter 1: The Art of Love”), Henry si propone anche come cantante in una miscela di blues, soul, R&B, Afrobeat. Al suo fianco il chitarrista Adam Agati che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Booker T. Jones e Ludacris. Altrettanto importanti le voci che ha accompagnato il bassista Sharay Reed, che ha lavorato con Patti LaBelle, Aretha Franklin, Chakha Khan e le collaborazioni del batterista TaRon Lockett che ha suonato con alcuni dei più grandi nomi di R & B tra cui Erykah Badu e Montell Jordan.

I biglietti per il concerto di Cory Henry del 16 luglio sono già disponibili su Ticket one e costano 15 euro, più 2 di prevendita.

Condividi