Autore Redazione
sabato
2 Novembre 2013
00:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

E’ tempo di far rivivere il ‘Valentino’

E’ tempo di far rivivere il ‘Valentino’

Domenica il quartiere Valentino di Casale Monferrato celebrerà i colori dell’autunno e lo farà con il mercatino tematico Tempo di Castagne

«Ci saranno circa una quarantina di bancarelle – ha spiegato ai nostri microfoni il consigliere comunale Giuseppe Primatesta, ideatore dell’evento – che rimarranno allestite dalle 8,30 del mattino fino alle 19 di sera. Un’occasione per trovarsi e socializzare, passando una tranquilla domenica».

Il momento clou della giornata arriverà però nel pomeriggio con la castagnata. Dalle 15 i commercianti del quartiere offriranno, fino ad esaurimento scorte, cartocci di caldarroste ai visitatori. 

Gli organizzatori, con questa festa, vogliono far rivivere un quartiere in cui da tempo non venivano più organizzate manifestazioni o eventi. «L’idea di un mercatino tematico del Valentino è nata quest’estate – ha raccontato ancora Primatestacon la festa del quartiere il 23 giugno. In seguito a questo successo, abbiamo deciso di replicare con un appuntamento autunnale». 

Il mercatino tematico, oltre che dai commercianti del Valentino, è stato organizzato dal consorzio Casale C’è e dal Comune di Casale Monferrato. Il sindaco Giorgio Demezzi ha commentato positivamente l’iniziativa, augurandosi che serva a riscoprire la grande vitalità commerciale del quartiere.

Condividi