Autore Redazione
mercoledì
9 Maggio 2018
14:00
Condividi
Eventi - Tortona

Anche Mario Biondi in concerto ad Arena Derthona

Si aggiunge in cartellone ai nomi di Cory Henry (16 luglio), Annalisa (19 luglio) e Antonello Venditti (21 luglio).
Anche Mario Biondi in concerto ad Arena Derthona

TORTONA – Ci sarà anche Mario Biondi ad Arena Derthona 2018. Il suo concerto, in programma mercoledì 18 luglio, alle 21,30, in piazza Allende, si aggiunge a quelli di Antonello Venditti, Annalisa e Cory Henry.

Con la sua voce calda e profonda, spesso accostata a quella dei grandi della musica soul, come il celebre Barry White, Mario Biondi è riuscito a conquistare anche il pubblico internazionale, in particolare gli Stati Uniti e il Giappone.  «Due» (2011), «Sun» e «Mario Christmas», entrambi usciti nel 2013; e poi «Beyond» (2015) e «Best of soul» (2016) sono i dischi che hanno visto Mario Biondi protagonista d´importanti concerti tra i principali festival Jazz in Italia e in Europa, registrando diversi sold out e un forte riscontro da parte della critica.

«Best Of Soul», con 7 nuovi brani e 15 grandi successi, celebra i 10 anni di carriera di Mario Biondi e vuole rendere omaggio al genere musicale di cui il crooner catanese è unico rappresentante italiano nel mondo.  Quest’anno, dopo aver partecipato a Sanremo con il brano «Rivederti», Biondi ha fatto uscire «Brasil», il nuovo disco che rende omaggio al Brasile e alla sua musica attraverso inediti e rivisitazioni di grandi classici.  Il 20 aprile è partito dalla Germania il suo tour europeo che prevede date in Ucraina, Gran Bretagna, Croazia, Austria, Serbia. E in autunno ha in programma anche un tour teatrale.

I biglietti per il concerto tortonese sono in vendita dalle 12 di mercoledì 9 maggio su Ticket One e dalla settimana successiva anche in via Emilia 130 a Tortona. Costano 25 euro più 2,50 di prevendita nel primo settore (numerato) e 15 più 2 di prevendita nel secondo (non numerato). Tutti posti a sedere.

Un altro grande artista, quindi, ad Arena Derthona, oltre ad Antonello Venditti, che chiuderà il festival il 21 luglio (biglietti in vendita su VivaTicket). Prima di lui ci sarà Annalisa, che si esibirà il 19, mentre ad aprire la rassegna sarà Cory Henry il 16 luglio. I biglietti per entrambi i concerti sono già disponibili su www.ticketone.it

Condividi