Autore Redazione
lunedì
21 Maggio 2018
08:57
Condividi
Eventi

Domenica 27 “Donne coraggiose” a Lu

Domenica 27 “Donne coraggiose” a Lu

LU – Domenica 27 maggio alle 17.30, nella Biblioteca comunale, in viale delle Rimembranze,1, inizia la rassegna “Donne coraggiose”. La rassegna apre con l’incontro con Daniela
Lovera e Daniela Todarello.
Daniela Lovera è l’autrice di “Il Circolo degli Dei”, volume già presentato alla Fiera del Libro di Torino e alla Galleria d’Arte Moderna di Torino, e premiato al Premio Nazionale di Arti Letterarie “Arte Città Amica”. Partendo dalla storia del volume, che ci porta a conoscenza di un mondo fatto di psicosette, di truffe e di raggiri a danno delle persone che soffrono e che vivono momenti di particolare fragilità emotiva, Lovera offrirà spunti per capire meglio della realtà dei sedicenti “maestri” e santoni che punteggiano la nostra cronaca nazionale che abusano di donne e uomini promettendo benessere, salvezza e gioia Daniela Todarello presenterà il progetto “Panchine Rosse contro la violenza sulle Donne”, da lei promosso.

L’iniziativa, nata qualche anno fa a Torino ha preso avvio con il posizionamento di panchine rosse in parchi pubblici per invitare tutti a fermarsi, guardare, ricordare e non voltare la testa di fronte alla violenza contro le donne. Da Torino il progetto si è allargato, vedendo l’adesione di comuni anche del nostro territorio, quali Valenza. Ne sapremo di più domenica 27 maggio ascoltando il racconto delle autrici.
L’iniziativa segue e dà continuità al “Percorso delle Donne Coraggiose” realizzato l’anno scorso dall’Amministrazione comunale assieme allo Zonta Club di Alessandria,” spiega il sindaco, Michele Fontefrancesco. “Si rinnova l’impegno del Comune verso il tema della condizione femminile, proponendo spunti di riflessione e buone pratiche non solo per capire la realtà in cui viviamo, ma per mettere in campo azioni concrete per creare pari opportunità, garantire rispetto e sicurezza.”

Condividi