Autore Redazione
giovedì
12 Dicembre 2013
00:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

A Casale scuole aperte nel fine settimana per orientare genitori e studenti

A Casale scuole aperte nel fine settimana per orientare genitori e studenti

Questo fine settimana gli istituti superiori casalesi si apriranno al pubblico. Un’iniziativa che offrirà una duplice occasione: alle scuole di presentare le proprie strutture e offerte formative, e agli studenti delle medie di decidere quale percorso intraprendere nel prossimo futuro.

Il primo a cominciare sarà l’Istituto Statale Leardi. Sabato 14, dalle 15 alle 18, alunni e genitori potranno ricevere informazioni sui corsi attivi di Ragioneria (Amministrazione – Finanza – Marketing e Relazioni Internazionali), Geometra (Costruzione – Ambiente – Territorio e Geotecnico), Grafica Pubblicitaria (Grafica e Comunicazione e Sistema Moda) e Turismo. Si replica poi domenica, anche con apertura mattutina (dalle 10,30 alle 12,30).

Domenica 15 (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17) sarà anche la volta dell’Open Day dell’Istituto Cesare Balbo. Saranno visitabili entrambi i poli liceali dell’Istituto, ovvero il plesso Balbo-Palli di piazza Castello (licei Scientifico e Classico) e il plesso Lanza di via Vercelli (licei Linguistico, Socio Psico-pedagogico, Scienze Sociali, Scienze Umane, Economico – Sociale e Artistico).

Stesso discorso per l’Istituto Ascanio Sobrero, che ha organizzato una giornata di orientamento per domenica, con porte aperte dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Molto vasta l’offerta dei corsi: oltre ai periti di un classico istituto tecnologico (meccanico, elettronico, informatico e chimico), il Sobrero offre la possibilità di frequentare un liceo scientifico con opzione alle scienze applicate (inclusa quella sportiva).

Condividi