Autore Redazione
giovedì
31 Maggio 2018
05:39
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Luce e immagini fanno risplendere la Galleria Garibaldi di Acqui

In esposizione fino al 3 giugno le foto degli allievi di Francesco Rebuffo dell’associazione Dorian Gray.
Luce e immagini fanno risplendere la Galleria Garibaldi di Acqui

ACQUI TERME – Una mostra fotografica allestita dagli allievi di Francesco Rebuffo dell’associazione Dorian Gray sta colorando la Galleria Garibaldi. Le foto in mostra sono il frutto di un corso di fotografia che ha sollecitato i partecipanti a cogliere e comunicare, attraverso la macchina fotografica, i particolari in ciò che ci circonda e che a volte guardiamo senza vedere.

Fiori, volti, monumenti, corpi e oggetti quotidiani sono alla base delle immagini presenti in Galleria Garibaldi. Il vissuto quotidiano è stato fonte d’ispirazione per raccontare il mondo sotto un’altra sensibilità, attraverso la fotografia e il suo particolare linguaggio. Il Comune di Acqui Terme ha fornito l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento di questa mostra, al fine di valorizzare uno spazio che, a causa di vandalismo e teppismo, si ritrova a essere degradato. L’intento è di usare l’arte per restituire valore a un luogo centrale della Città.

«Galleria Garibaldi – dichiara il sindaco Lorenzo Lucchiniè un luogo sicuramente incantevole che deve essere valorizzato con la sinergia tra commercianti, residenti e Comune. Con questa mostra torna a essere accessibile a tutti. Ringrazio tutte le persone coinvolte per il loro lavoro, fatto di volontà e tenacia. Un luogo bello contagia le persone a tenere ancora più curato uno spazio. La nostra intenzione è di continuare in questa direzione per recuperare questi angoli abbandonati. Un modo per amare davvero Acqui Terme richiamando l’attenzione sulla bellezza e sul decoro».

La mostra sarà aperta fino a domenica 3 giugno dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 19.30 e da venerdì a domenica dalle ore 8.00 alle ore 22.00.

Condividi