Autore Redazione
giovedì
31 Maggio 2018
05:19
Condividi
Eventi - Novi Ligure

A Novi arriva lo street food di Platea Cibis

A Novi arriva lo street food di Platea Cibis

NOVI LIGURE – Anche quest’anno, dopo il successo della precedente edizione, si rinnova la manifestazione “Jazz and Food”, rassegna che abbina la buona musica al buon cibo e che vivacizzerà il centro storico cittadino da venerdì 1 a domenica 3 giugno. Un’anticipazione dell’evento ci sarà già il 31 maggio, con la cena, che si ripeterà i giorni successivi, di Platea Cibis, Street Food International di qualità. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale, è frutto della collaborazione con l’Istituto musicale “Alfredo Casella” per la parte musicale e con l’Associazione di operatori “Platea Cibis” coordinati da Procom – Associazione Confesercenti di Alessandria per quanto riguarda lo street food. L’area individuata è quella di viale Saffi, da piazza Repubblica fino all’altezza dell’Asilo Garibaldi (compresa piazza Indipendenza), dalle ore 18 di venerdì 1 giugno fino alle ore 24 di domenica 3 giugno.

La manifestazione prevede la partecipazione di circa 15 espositori selezionati. Elemento fondamentale dell’evento fieristico è l’alta qualità dei prodotti, rigorosamente selezionati nel rispetto delle tipicità territoriali e dell’etica di produzione.

«Ritorna a Novi Ligure dopo il successo ottenuto lo scorso anno questa manifestazione – commenta Manuela Ulandi, Presidente Procom – ideata e realizzata da ANVA-Confesercenti nazionale con la collaborazione di Procom, per portare in evidenza le eccellenze enogastronomiche e manifatturiere italiane. Platea Cibis è una manifestazione itinerante che tocca le principali piazze italiane e che, con la ricerca di nuovi gusti e la riscoperta degli antichi sapori come i cibi di strada, punta alla valorizzazione di piaceri e tradizioni della cucina popolare».

Condividi