Autore Redazione
sabato
11 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Thinking Pop nel castello del Monferrato

Thinking Pop nel castello del Monferrato

Il Castello del Monferrato nel 2014 sarà ancora il protagonista indiscusso dell’arte e della cultura di Casale e dell’intero territorio. A dimostrarlo è la mostra che sabato prossimo sarà inaugurata ufficialmente nelle sale del secondo piano: Thinking Pop, personale di Stefano Bressani.

«Non avremmo potuto iniziare il 2014 meglio” – ha commentato l’assessore alla Cultura, Giuliana Romano Bussola -: dopo un 2013 ricco di appuntamenti di altissima qualità, il Castello inaugura l’anno con un artista che negli anni ha saputo stupire il pubblico non solo italiano. Con la sua personalissima tecnica, che parte del concetto di sculture vestite, ha saputo dare originalità e colore a personaggi e oggetti, in un gusto assolutamente pop».

Thinking Pop è un progetto che sta attraversando i più importanti castelli italiani e per il 2014 sarà quello di Casale Monferrato a inaugurare un nuovo e, sicuramente, fortunato tour.

Nelle sale del secondo piano non sarà esposta solo una selezione delle opere appartenente a diversi periodi di lavoro e opere inedite, ma anche una sezione dedicata a quindici scatti d’autore che illustreranno il nuovo progetto A spasso con la Rana. Gli scatti ritraggono l’artista e la sua amica rana in diversi e suggestivi angoli di città a spasso per il mondo che partono dalla città natale di Stefano Bressani, Pavia.

L’interpretazione e il lavoro fotografico, sono stati realizzati dal fotoreporter Graziano Perotti, realizzatore di numerosi e importanti reportage che vantano riconoscimenti internazionali.

«Invito tutti gli appassionati d’arte, ma anche i semplici curiosi o i cittadini che vorranno vedere delle opere assolutamente d’impatto, all’inaugurazione della mostra. Momento in cui sarà possibile cogliere direttamente da Stefano Bressani l’essenza più vivida delle sue creazioni, con l’aiuto anche della presentazione critica di Mauro Di Vito», ha concluso l’assessore Giuliana Romano Bussola.

L’appuntamento è quindi per sabato alle 18 nelle sale del secondo piano del Castello del Monferrato. La mostra resterà poi aperta fino a domenica 26 gennaio il venerdì dalle 16 alle 19,30 e il sabato e festivi dalle 10 alle ore 12,30 e dalle 15,30 alle ore 19,30.

Condividi