Autore Redazione
sabato
16 Giugno 2018
05:35
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Concerto di apertura di Musica In Estate con l’Ensemble Sine Nomine

Il concerto di apertura, in programma in Sala Santa Maria, alle ore 21.
Concerto di apertura di Musica In Estate con l’Ensemble Sine Nomine

ACQUI TERME – Musica In Estate – la rassegna musicale organizzata dall’Assessorato al Turismo e Manifestazioni della Città di Acqui Terme e dall’Associazione Culturale Moonfrà di Ovada, con la direzione artistica di Roberto Margaritella – ritorna ad Acqui Terme con i suoi Percorsi Musicali, ormai consolidati, proponendo per tutta l’estate concerti eterogenei ed artisti d’eccezione.
Il cartellone 2018, idealmente costruito sulla metafora del viaggio musicale, comprende 9 concerti tra il 16 giugno ed il 22 settembre, con proposte musicali che spaziano dal genere Classico a quello marcatamente Folk, passando per il Tango argentino; le location sono state scelte tra gli spazi – aperti e non, tutti nella zona centrale di Acqui Terme – caratterizzati dall’avere sia una acustica eccellente, sia una particolare affinità con il contesto musicale.

Il concerto di apertura, in programma sabato 16 giugno in Sala Santa Maria, alle ore 21 sarà tenuto dall’Ensemble Sine Nomine composto dai musicisti Cesare Zanetti e Agata Borgato (violino), Marco Lorenzi (viola), Flavio Bombardieri (violoncello), Michele Guadalupi (chitarra). Come per lo scorso anno, con questo primo appuntamento si suggella l’ideale “passaggio di consegne” tra la stagione musicale primaverile, organizzata da Antithesis, ed i Percorsi Musicali estivi di Musica IN Estate. In programma, il quintetto n. 5 in RE maggiore G.449 di Luigi Boccherini ed il quintetto in DO maggiore di Gaetano Donizetti. Ingresso libero.

Questi i prossimi concerti:

30 Giugno, Teatro Romano: Alessia Martegiani (voce) e Maurizio Di Fulvio (chitarra)

17 Luglio, Teatro Romano: U.S. Guitar Duo

4 Agosto, Cortile Hotel Meridiana: Beppe Gambetta (chitarra acustica)

18 Agosto, Chiesa S. Antonio: ArmoniEnsemble Guitar Trio (flauto, clarinetto e chitarra)

18 Agosto, Teatro Romano: Duo “El Tango” (bandoneón, chitarra)

8 Settembre, Sala Consiliare: Manuela Matis (violino)

15 Settembre, Palazzo Robellini: Duo Lanzini – Montomoli (clarinetto e chitarra)

22 Settembre, Chiesa S. Spirito: L’Archicembalo (orchestra barocca)

Condividi