Autore Redazione
lunedì
18 Giugno 2018
05:14
Condividi
Eventi - Tortona

Sfilata di artisti nazionali e internazionali ad Arena Derthona

Si parte il 16 luglio, sul palco di piazza Allende si esibiranno Cory Henry & The Funk Apostles, Mario Biondi, Annalisa e Antonello Venditti.
Sfilata di artisti nazionali e internazionali ad Arena Derthona

TORTONA – Cresce l’attesa per l’inizio di Arena Derthona, l’evento musicale di punta dell’estate in provincia. Cory Henry & The Funk Apostles, Mario Biondi, Annalisa, Antonello Venditti saranno i protagonisti del classico appuntamento musicale che si tiene anche quest’anno in piazza Allende a Tortona, che vede ogni anno artisti di calibro sia nazionale che internazionale.

Il primo ad esibirsi sarà Cory Henry con la sua band il 16 luglio alle ore 21:30. Cory Henry è un pianista e jazzista che durante la sua carriera musicale, iniziata nel 2006, ha collaborato con musicisti di fama mondiale, quali Bruce Springsteen, Michael McDonald e numerosi artisti gospel. Il 13 aprile 2018 insieme ai The Funk Apostles ha pubblicato il singolo “Trade it All” grazie al quale ha avuto grande successo. Il costo del biglietto è di 17 euro. Si ricorda che i posti sono numerati.

 

Il 18 luglio alle ore 21:30 si esibirà invece Mario Biondi, artista italiano conosciuto in tutto il mondo grazie al suo timbro di voce soul che lo rende inconfondibile. Dopo diverse esperienze a livello internazionale con produzioni in lingua straniera, lo scorso febbraio ha partecipato al festival di San Remo con il brano “Rivederti”. Ha collaborato con svariati musicisti italiani, tra i quali Pino Daniele, i Pooh e Rocco Hunt. I posti a sedere numerati hanno il costo di 27,50 euro, mentre i posti a sedere non numerati hanno il prezzo di 17 euro.

Il 19 luglio alle ore 21:30 sarà la volta di Annalisa, giovane cantautrice italiana, resa celebre dal talent show “Amici” di Maria De Filippi. Ha partecipato inoltre a varie edizioni del festival di San Remo ottenendo riconoscimenti; i suoi brani sono stati più volte in cima alle classifiche e sono amati soprattutto dai giovani. Sono disponibili solo posti a sedere numerati al prezzo di 17 euro.

Un artista senza bisogno di presentazioni chiuderà la manifestazione il 21 luglio alle ore 21:30, Antonello Venditti, celebre cantautore romano. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo “Notte prima degli esami” canzone che accompagna ancora oggi migliaia di studenti all’esame di maturità e “Grazie Roma” e “Roma Capoccia” dedicati alla sua città natale e alla sua squadra del cuore, la Roma più volte citata nelle sue canzoni. I biglietti per il primo settore numerato sono al costo di 49,50 euro, per il secondo settore numerato invece è di 39 euro, infine i biglietti per i posti non numerati hanno il costo di 23 euro.

Per info biglietti: https://www.arenaderthona.com/biglietti/

Condividi