Autore Redazione
venerdì
22 Giugno 2018
06:30
Condividi
Eventi - Alessandria

Con “Pinin e le masche” inizia “Chiostro in una notte di mezza estate”

Per la prima volta in Alessandria, alla rassegna estiva al chiostro di Santa Maria di Castello, lo spettacolo del Teatro degli Acerbi, tratto da un racconto di Davide Lajolo e firmato da Luciano Nattino
Con “Pinin e le masche” inizia “Chiostro in una notte di mezza estate”

ALESSANDRIA – E’ con un monologo sospeso tra tradizione e magia che inizia “Chiostro in una notte di mezza estate”, nella cornice suggestiva del chiostro di Santa Maria di Castello, nel cuore di Borgo Rovereto. In tutto quattro spettacoli che si svolgeranno da giugno a settembre, per la rassegna estiva inserita nel progetto Borgo del Teatro, ideato dall’Associazione BlogAL e Compagnia gli Illegali e risultato uno dei progetti selezionati dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando Social 2017.

Sabato 23 giugno, alle 21.30, per la prima volta in Alessandria, la compagnia astigiana “Teatro degli Acerbi” presenta “Pinin e le masche”, un testo del noto e recentemente scomparso drammaturgo Luciano Nattino, tratto da un racconto di Davide Lajolo. Sul palco, anzi sull’erba, sotto un albero, Massimo Barbero interpreta Pinin, un solitario abitatore dei boschi, con un passato, dei sogni infranti e un mondo di magia che attinge alla tradizione di cui lui stesso è parte. Pinin racconta le sue storie, in cui un lontano amore si intreccia con la guerra, e soprattutto racconta di masche, gli  esseri che proteggono, a modo loro, la terra. Ed è qui che la tradizione si tinge di rispetto per il bosco e la natura, in una comunione che appartiene a radici che man mano il testo e l’interpretazione hanno il merito di far riconoscere come proprie.

Qui la recensione di “Pinin e le masche”

E’ possibile prenotare la cena al Moscardo (tel 3755023734), in Via Volturno 20prima o dopo il teatro, avvalendosi del 10 per cento di sconto, presentando il biglietto dello spettacolo. A tal proposito la biglietteria al Chiostro sarà aperta dalle 19.30. L’offerta è valida anche per le serate dal lunedì al giovedì la settimana dopo lo spettacolo

Partner del progetto “Borgo del Teatro” sono le associazioni Aps Sine Limes e Ostello Santa Maria di Castello Serenity 2000 srl.

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà all’interno della Sala dell’Affresco, sempre nel Chiostro di Santa Maria di Castello, in Piazza Santa Maria di Castello 14.
Il costo è di 7€.
Maggiori informazioni sul sito: http://www.illegali.it o attraverso la pagina facebook Gli Illegali.
Per informazioni e prenotazioni tel: 3351340361. Email: info@illegali.it

Condividi