Autore Redazione
sabato
23 Giugno 2018
01:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

I big del jazz per il Monfra’ Jazz Festival

Inizia il secondo weekend del Monfra' Jazz Festival, questa volta a Casale. Sul palco i migliori del panorama jazz
I big del jazz per il Monfra’ Jazz Festival

CASALE MONFERRATO – Siamo già alla seconda tappa del Monfrà Jazz a Casale Monferrato e la musica non si ferma. Questo sabato, 23 giugno, infatti si consumerà uno dei giorni clou del festival. Si comincia alle 17 con una puntata di MonJF _ Young in cui si presentano i vincitori del Contest Jazz Band e, alle 18,30, una esibizione di Network and Black Coffee: una giovanissima e motivatissima superband R&B del territorio. Alle 19 l’aperitivo in Jazz al Caffè San Carlo vedrà protagonisti LM20 Electric Ensemble, gruppo che riunisce quattro musicisti tra i più interessanti della scena jazz locale, Manuel Leccese, alla chitarra, Enrico «Otto» Ottone, al sax, Riccardo Manachino, al basso-contrabbasso, e Daniele Manachino, alla batteria.

Alla sera la rassegna si sposterà nella centrale Piazza Mazzini coinvolgendo tutto il centro storico in un lunga maratona che vede sul palcoscenico ben tre gruppi. Alle 20 si esibirà il superquartetto formato da Rino CirinnàFabrizio BernasconiMarco VaggiTony Arco.

Un’ora dopo, alle 21, il concerto forse più atteso del festival, con il duo formato da due dei più famosi jazzisti italiani nel mondo: Dado Moroni al piano e Luigi Tessarolo alla chitarra, impegnati a presentare il loro ultimo lavoro: “Talking Strings”, portato in anteprima al Festival di Umbria Jazz Winter e al Blue Note di Milano. Special guest dell’esibizione sarà Ares Tavolazzi al contrabbasso, il mitico bassista degli Area. La serata si chiuderà alle 22.30 con un omaggio al Be Bop per un quartetto con nomi che vede altre star del Jazz italiano: Danilo Pala sax, Max Gallo, chitarra, Francesco Lo Giudice, organo Hammond, Michele Carletti batteria. Con loro ripercorreremo il ritmo frenetico della musica più in voga nell’America degli anni ’40, con qualche concessione al gusto di oggi. Ovviamente poi tutti insieme all’Operetta per una trascinante jam.

Facebook: MonJazzFest #monjf18
Prevendita: www.eventbrite.it

Condividi