Autore Redazione
domenica
24 Giugno 2018
01:26
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Domenica con musica infernot, danza e buon cibo

Da Casale a Valenza, da Vignale a Tortona tanti appuntamenti per questa domenica 24 giugno
Domenica con musica infernot, danza e buon cibo

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Un’altra domenica ricca di appuntamenti in provincia di Alessandria tra eventi, appuntamenti e piatti tipici. Si parte già all’alba con il Monfrà Jazz Festival, che alle 7, all’imbarcadero sotto viale Gramsci, a Casale Monferrato, propone il Davide Calvi Trio con il concerto “Old & New Stories“. La musica jazz andrà avanti alle 17 con le fiabe in Jazz di Andrea Rogato quartet, al Castello di Casale, mentre alle 18.00 si esibirà l’Alpaca Trio. Alle 19 si passerà all’aperitivo in Jazz, al caffè San Carlo, con il Serafina Carpari quartet. Dalle 20.30 spazio al jazz brasiliano al Castello di Casale con il Riccardo Fioravanti Trio. Alle 22 chiuderà la giornata il quartetto del chitarrista Martino Vercesi.

Dalle 9 alle 16 i produttori agricoli di ‘Campagna amica‘ vi aspetteranno in piazza Gavino Lugano a Tortona. Sempre a Tortona inoltre ci sarà l’invasione delle bici d’epoca nell’ambito di “Bellezze in bicicletta“, dalle 9.30 alle 13.00 tra Piazza Malaspina, Largo Borgarelli e Via Carducci con musica dal vivo, esibizioni danzanti e intrattenimenti per grandi e piccini.

Da non perdere anche l’atmosfera romana di Acqui con l’ultima giornata di “Ludi Aquaenses“. Tutto comincerà alle 10 (fino alle 13) con animazioni, giochi e attività per bambini e le famiglie, nell’area della pista ciclabile, insieme al Gruppo Storico IX Regio. Alle 11.15 invece si potrà assistere allo spettacolo teatrale “Le epigrafi parlanti”e alla visita guidata alla Mostra Il cibo attraversa la storia, alle 16.00 al Museo Archeologico/Castello dei Paleologi. Sempre ad Acqui inoltre altro appuntamento con Archi’n Rock, questa sera, alle 21. La band di Savona, MyGurus, presenterà il meglio del repertorio dei Beatles, dai primi successi fino allo scioglimento.

Da non perdere poi le visite agli Infernot del Monferrato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Molti i comuni coinvolti.

Se siete nel Monferrato non lasciatevi scappare il Vignale Monferrato Festival. Questa domenica (24 giugno), in piazza del Popolo, alle 21.30, sarà di scena lo spettacolo di danza Carmen-Bolero.

Infine, se amate il buon cibo, avete anche questa sera l’imbarazzo della scelte. A Valenza, in piazza XXXI Martiri, alle 20, appuntamento con la serata “Vestiti di Valenza” dedicata ai colori cittadini. Vestiti di rosso e blu ci si potrà accomodare alla maxi tavolata da 250 posti gustando un menu a 5 euro dall’antipasto al dolce. Ma poi ci sono le molte sagre del territorio come quella della focaccia al formaggio e delle trofie al pesto a Casal Cermelli, in Piazza San Carlo e la sagra della Fraschetta a San Giuliano, con ricette piemontesi a cominciare dal bollito misto con i tre bagnetti.

Condividi