Autore Redazione
sabato
30 Giugno 2018
05:05
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Presentazione libro e concerto per il SanSa-Off 2018

Daniele Porcu e Massimiliano Careddu presenteranno il loro libro “San Salvatore da Favola”, a seguire esibizione live del cantautore Dave Tempesta.
Presentazione libro e concerto per il SanSa-Off 2018

SAN SALVATORE – Prende ufficialmente il via la rassegna SanSa-Off 2018, una serie di eventi culturali organizzati dalla Consulta Giovani San Salvatore Monferrato, in collaborazione con la Pro Loco Sansalvatorese VivaCittà, col Patrocinio del comune di San Salvatore Monferrato nei luoghi più suggestivi e talvolta nascosti di San Salvatore Monferrato, e che adranno ad anticipare SanSaPalooza 2018.

Daniele Porcu e Massimiliano Careddu presenteranno sabato 30 Giugno dalle ore 18:00 il loro libro “San Salvatore da Favola”. Libro nato dal successo dell’installazione artistica omonima realizzata nel natale 2017 presso la Biblioteca Comunale di San Salvatore. Il libro parla di storie e leggende sansalvatoresi, con foto ad accompagnare le parole per creare favole inaspettate e finali improbabili.

Durante la presentazione si potrà anche ammirare l’esibizione di live painting di Jacopo Ricci, illustratore della copertina del libro.

L’evento si terrà nella splendida cornice del Parco Torre e proporrà a seguire l’esibizione live del cantautore Dave Tempesta. Dopo le prime esperienze “distorte” in band pop-punk, Dave Tempesta passa ai ritmi in levare suonando nei Mr.Due Di Picche, nei Robarootz ed infine nei Faya club, band combat-reggae di cui è attualmente il frontman. L’amore per i colli tortonesi e per un divertimento rustico e genuino è la costante di molti suoi pezzi scritti in italiano, alcuni dei quali inediti, rispolverati in chiave acustica in occasione di questo spettacolo da solista.

Prima e dopo il live e la presentazione ci sarà il djset a cura dei PnP (ovvero due sansalvatoresi doc, Stefano Pancot e Daniele Porcu), che per l’occasione faranno una selezione musicale un po’ diversa dalle loro classiche serate.

Dalle ore 18:00 fino alle ore 24:00 sarà possibile cenare con le deliziose offerte del ristorante Barlicin di Alessandria, accompagnate dalla birra artigianale di Canediguerra e dai rinfrescanti prodotti estivi dell’azienda Mazzetti d’Altavilla. Servizio Bar a cura della Pro Loco Sansalvatorese Vivacittà.

Si ringraziano gli sponsor Barlicin e Mazzetti d’Altavilla per il prezioso aiuto fornito alla realizzazione dell’evento.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno del Teatro comunale di San Salvatore Monferrato.

Ingresso gratuito.

 

Condividi