Autore Redazione
sabato
22 Febbraio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Un omaggio a ‘Mimmo’ Modugno

Un omaggio a ‘Mimmo’ Modugno

Questo sabato, al Teatro della Juta di Arquata Scrivia, l’Orange Festival presenta la prima di quattro serate per le quali parte dell’incasso sarà devoluto alla Croce Verde Arquatese: il primo appuntamento si intitola “Che io possa esser dannato se non ti amo”, un originale concerto spettacolo dedicato a una delle più importanti voci della musica italiana: Domenico Modugno. Si comincia alle 21.
Camilla Barbarito (voce) e Guido Baldoni (fisarmonica), attraverso alcuni brani storici della sua produzione, percorreranno alcune tappe del percorso di Modugno in un viaggio a ritroso che ci riporterà il sapore, il carattere e l’evocazione di un’epoca del nostro paese remota ma allo stesso tempo familiare, precedente al peccato originale della corsa al consumo, e di tanto altro.
Le canzoni di Modugno sono i pezzi di un mondo, sono i colori primari della gamma delle emozioni dell’umano, e parlano la lingua schietta dei grandi temi della vita di tutti: nascita, amore, morte, festa, lavoro, lutto, esilio. Il biglietto costa 8 euro, ingresso ridotto a 5 euro.

Condividi