Autore Redazione
martedì
18 Febbraio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Sul web l’antipasto del corto ‘Ancora cinque minuti’

Sul web l’antipasto del corto ‘Ancora cinque minuti’

Anteprima esclusiva, oggi, del trailer di “Ancora cinque minuti” su  MoviePlayer.it, cortometraggio indipendente di Middle Crossing girato interamente ad Alessandria dal giovane regista Lucio Laugelli.

Il regista Lucio Laugelli racconta, in una breve intervista, la nuova produzione in uscita fra le difficoltà che incontra, in una congiuntura economica sfavorevole, un giovane film-maker italiano. Mentre si moltiplicano i condivisibili appelli per salvare Cinecittà, anche da parte del regista Carlo Verdone, la passione per il cinema spinge comunque i più determinati a superare le difficoltà, migliorare il proprio lavoro, allargare i propri orizzonti e rivolgersi ad internet e direttamente al pubblico italiano per finanziare un corto con il crowdfunding.

A seguire, il 18 marzo, sarà poi visibile sul sito l’intero corto, in esclusiva, per una settimana. Un percorso che, abbinato con la distribuzione nei principali festival nazionali, grazie ad Associack, offre una prima vera occasione di valorizzazione per questo film corto, una buona partenza prima di puntare a mete più ambiziose.

L’attesa in rete, e sui social network, è quindi molto grande per quest’anteprima di un minuto. Le prime indiscrezioni si potranno seguire su Facebook e Twitter (www.facebook.com/MiddleCrossing), sul sito (www.middlecrossingproduzioni.wordpress.com) invece è anche possibile scoprire la trama, il cast, la troupe e tutte le altre collaborazioni al completo.

“Il corto è nato dal concetto dell’incomunicabilità, dall’osservazione delle coppie che non si guardano e sono con lo sguardo perso nello smartphone, allontanandosi fra loro, pur essendo fisicamente vicini, mentre la vita scorre. Ma non voglio svelare troppo, vorrei invece fare dei ringraziamenti per tutti gli aiuti ricevuti, sono tanti e ci fanno immensamente piacere – confessa Lucio Laugelli – Ora, oltre a voler trovare la migliore visibilità possibile per questo corto, la mia mente viaggia già verso un sogno, un’idea
 per il 2015, un lungometraggio.”

In basso l’intervista completa al regista Lucio Laugelli

Condividi