Autore Redazione
sabato
14 Luglio 2018
01:13
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Musica, cinema sotto le stelle e piatti da non perdere

In provincia anche l'arte di Lucio Fontana e la danza di Vignale Monferrato Festival
Musica, cinema sotto le stelle e piatti da non perdere

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Anche questo sabato 14 luglio si spazia dal teatro alla danza, dal buon cibo alla grande musica. In provincia di Alessandria e nelle zone vicine non vi annoierete neanche oggi, approfittando del sole rovente. Cominciamo dagli spettacoli consigliandovi il matrimonio tra il panorama e teatro. Parte oggi infatti Paesaggi e Oltre la rassegna astigiana che questa sera debutta con uno spettacolo jazz a ingresso gratuito che parte con Carosone per arrivare a Paolo Conte. A suonare saranno Patrick Mittiga & The Swing Crew, in scena con “Lo Chiamavano Jazz: da Carosone a Paolo Conte“.

Se amate la danza lasciatevi trasportare dal coinvolgente spettacolo di danza, #Oggièilmiogiorno nell’ambito del Vignale Monferrato Festival. Si tratta di una rivisitazione del ballo al palchetto per un evento che coinvolgerà l’intero paese. Si comincerà da piazza del Popolo a Vignale dalle 21.30. Anche qui l’ingresso è gratuito.

Se amate l’arte è un evento da non perdere quello che propone Acqui Terme. Nelle sale di Palazzo Saracco è stata inaugurata venerdì 13 luglio la 47^ Mostra antologica, quest’anno dedicata a Lucio Fontana, fondatore del movimento spazialista. Ben 34 le opere che potrete ammirare fino al 2 settembre. Ingresso 10 euro.

Dall’arte alla musica il percorso è breve e il suggerimento che vi diamo riguarda l’allegra e coloratissima musica dei Bandarotta Fraudolenta. Questa sera celebreranno i loro 20 anni di carriera, iniziata nel 1998 con tour in mezza Italia. Tanti strumenti, una grande storia da raccontare e un compagno sparito ma mai perso. Saranno nel chiostro di Santa Maria di Castello ad Alessandria a partire dalle 21.30 con biglietto a 7 euro.

Se preferite dimenarvi un altro spunto può arrivare da Valmadonna dove si fa “baldoria”. Fino a domenica infatti potrete scatenarvi con musica dal vivo. Si inizia alle 19.30 con gli stand gastronomici e poi, dalle 22 esibizione degli Explosion.

Se alla musica preferite i film potete spostarvi a Valenza dove sotto le stelle, nel cortile di Palazzo Cardenas, è iniziato Valenza in Movie. Questa sera, sabato 14 luglio, alle 21.30, verrà proiettato il film di Antonio Albanese, “Contromano”. Il costo del biglietto è di 5 euro per gli adulti, 4 per i bambini.

Non trascuriamo però il cibo, grande protagonista dell’estate. Tra i tanti appuntamenti vi suggeriamo i percorsi del gusto a Mombaruzzo, la festa Avisina di Valenza, lo sformato di melanzane e le lasagne al forno a Fubine. Ma per il cibo avete solo l’imbarazzo della scelta.

Condividi