Autore Redazione
domenica
15 Luglio 2018
01:21
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Domenica tra passeggiate, barche nel Po, musica e cibo

Domenica tra passeggiate, barche nel Po, musica e cibo

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Domenica piena di eventi tra teatro, musica, cibo e anche manifestazioni goliardiche. Cominciamo dunque proprio da queste ultime andando a Casale. All’Imbarcadero (Lungo Po Gramsci) potrete sconfiggere l’afa estiva, con però una buona dote di crema solare, assistendo sulle rive del Po alla manifestazione “Galleggia o non galleggia?

Galleggia o non galleggia

Una competizione da non perdere che consiste nel test di galleggiamento di barche realizzate solo con cartone e nastro adesivo. È la quarta edizione e inizierà con le prove alle 8 e la vera e propria competizione dalle 14 alle 18.

Se preferite qualcosa di più tranquillo vi suggeriamo il connubio tra passeggiate e teatro. Ci spostiamo dunque nell’astigiano con Paesaggi e Oltre. Alle 17.30 inizierà Viaggio al termine dell’incanto, sul sentiero della Madonna del Carmine, a Coazzolo. Il ritrovo sarà in Piazza Vittorio Emanuele III (17.30) per alcune tappe nel bosco lungo la passeggiata immersi in un viaggio teatrale e performativo in cui la magia e la fiaba sono il tema dominante. Una fiaba itinerante contemporanea ma magica e incantata, per toccare sia i grandi che i piccoli, attraverso il racconto, la musica, i sapori e il tatto e l’odorato, in una passeggiata che sarà resa magica anche dall’incanto della natura.

Tutto questo vi avrà solleticato l’appetito e allora tra i tanti suggerimenti ecco la Festa avisina a Valenza, all’autostazione Leon d’Oro in viale Padova 2, dove insieme al buon cibo potrete beneficiare di ottima musica di Zucchero, interpretata dai Fly Blues. Dalle 19.30.

A Valmadonna invece “Fai baldoria” ancora con buoni piatti (dalle 19.30) ma anche con la musica di Matteo Tarantino (dalle 21), nel salone parrocchiale e nel cortile. Per tutti gli eventi gastronomici vi suggeriamo comunque la nostra pagina “Feste e sagre“.

Con la sera e la voglia di leggerezza vi proponiamo la danza del Vignale Monferato Festival. Altro appuntamento oggi, a Moncalvo, con il Duo Goldberg, dalle 21.30. Un vero e proprio concerto e in scena solo due strumenti: un pianoforte e un corpo. Un’interpretazione a due delle “Variazioni Goldberg” di Bach: perfetta architettura, manifestazione della semplicità e complessità dell’esistenza, disvelamento di connessioni “invisibili” tra tutte le cose, la molteplicità e l’unità. Ingresso 10 euro.

Dalla danza al teatro ad Alessandria con la Tempesta di Shakespeare. Nei giardini Pittaluga, dalle 21.30, gli Stregatti proporranno la storica pièce ambientata in un mondo fantastico e post-apocalittico, un incrocio tra un manga giapponese e l’universo di Star Wars, che racconta la storia di Prospera, duchessa di Milano tradita ed esiliata su un isola quasi deserta, che porterà a termine la sua vendetta grazie alle arti magiche e a una incondizionata fiducia in un futuro migliore.  Biglietto 15 euro.

Se siete amanti dei film ma non volete stare su un divano al caldo in casa allora uscite per andare a vedere Wonder con le stelle come tetto però. Si tratta della rassegna Cinema Sotto le Stelle in programma ad Alessandria. La proiezione inizierà alle 21.30 a Palazzo Cuttica, in via Parma 1.  Posto unico 4.50€. Wonder è un film drammatico del 2017, diretto da Stephen Chbosky, con Julia Roberts e Owen Wilson e il giovanissimo Jacob Tremblay nel ruolo del protagonista August “Auggie” Pullman, bambino affetto dalla Sindrome di Treacher Collins in procinto di frequentare la quinta elementare in una scuola pubblica locale.

Condividi