Autore Redazione
sabato
21 Luglio 2018
06:07
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Al festival dedicato a Tenco suonano i The Kolors

Ascolta l'intervista a Stash, voce della band che si esibisce questo sabato sera alla seconda serata dell'Isola in Collina.
Al festival dedicato a Tenco suonano i The Kolors

RICALDONE – Continua a Ricaldone la 24° edizione dell’Isola in Collina, festival che dal 1992 omaggia Luigi Tenco nel paese del Monferrato in cui è cresciuto e sepolto. Dopo il recital “Io sono uno” con Edoardo Cerea, andato in scena venerdì sera, questo sabato 21 luglio, l’appuntamento è con il concerto ad ingresso gratuito dei The Kolors. 

Ascolta lo speciale musica e parole con Stash, cantante della band.

La band  è formata da: Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra)ed autore di musica. Testi, produzione ed arrangiamenti di quasi tutte le loro canzoni , Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni). The Kolors hanno pubblicato 3 album: “I WANT” – “OUT” e nei mesi scorsi l’album “YOU”, un prodotto internazionale con dei suoni che spaziano tra i generi e rispecchiano le varie anime della band, che vanta anche ospiti come il ‘Trap God’ americano Gucci Mane e gli ex Oasis Andy Bell e Gem Archer.

A febbraio 2018 The Kolors sono saliti per la prima volta sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per il 68° festival della canzone italiana con il brano ‘Frida (Mai, Mai, Mai)’ duettando con Tullio De Piscopo nella serata dedicata agli ospiti. All’attivo hanno già quattro dischi  di Platino ( con oltre 200.000 copie vendute) e uno  disco d’Oro. Il 22 giugno è uscito il  nuovo singolo che vede la collaborazione tra i The Kolors e J-Ax  dal titolo  “Come le onde” .

 

Nei giorni della manifestazione sarà possibile visitare il Museo Luigi Tenco, il primo centro documentale dedicato al cantautore.

”L’Isola in collina” negli anni ha ospitato artisti come Cristiano De André, Timoria, Umberto Bindi, Giorgio Conte, Paolo Frola, Samuele Bersani, Francesco Baccini, Gatto Panceri, Mike Francis, Modena City Ramblers, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Giorgio Faletti, Enrico Ruggeri, Max Gazzè, Eugenio Finardi, Bruno Lauzi, PFM, Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Mau Mau, Enzo Jannacci, Andrea Mirò, Edoardo Bennato, Nanni Svampa, Negrita, Alberto Fortis, Roberto Vecchioni, Tiromancino, Ron, Stadio, Samuele Bersani, Gianna Nannini, Yo Yo Mundi, Ivano Fossati, Simone Cristicchi, Morgan, Mauro Pagani, Avion Travel, Afterhours, Gino Paoli, Mauro Ermanno Giovanardi, Eugenio Finardi, Marlene Kuntz e molti altri.

Durante la manifestazione sarà attivo il servizio bar, ristorazione e gli stand di produttori locali del famoso vino di Ricaldone e di cose buone da mangiare.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Luigi Tenco con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e la partecipazione del Comune di Ricaldone in collaborazione con : la Fondazione Piemonte dal Vivo, la Cantina Tre Secoli, il consorzio ASTI d.o.c.g. e la Pro Loco di Ricaldone, con il patrocinio del Comune di Alessandria e della Provincia di Alessandria.

 

Condividi