Autore Redazione
lunedì
23 Luglio 2018
05:29
Condividi
Eventi - Acqui Terme

XV Edizione di Musica Sotto le Stelle a Cassine

Esibizione deln Corpo Bandistico Cassinese alle ore 21:30 presso la centralissima P.zza Cadorna.
XV Edizione di Musica Sotto le Stelle a Cassine

CASSINE – Si avvicina la Festa di San Giacomo e come sempre Cassine si colorerà di musica per la 25° Edizione di “Musica Sotto Le Stelle” fissata  per Lunedì 23 luglio alle ore 21:30 presso la centralissima P.zza Cadorna di Cassine.

La manifestazione organizzata del Corpo Bandistico Cassinese, con il patrocinio del Comune di Cassine, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte,  compie un quarto di secolo e torna con un repertorio ricco e variegato che darà spazio nella sua prima parte agli allievi del progetto Yamaha Class Band che esordiranno nel loro primo concerto con la Banda Cittadina.

Ricordiamo che la scuola musica del Corpo Bandistico Cassinese è una fiorente realtà locale che grazie alla collaborazione con gli istituti scolastici locali, il patrocinio e contributo del Comune di Cassine, della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha reso possibile la creazione di una Junior Band interna all’associazione, la Cromatika JB, che ha già a suo attivo numerose esibizioni tra cui spicca la partecipazione al Festival Nazionale di Riva del Garda.

Questo il programma predisposto dai direttori Stefano Oddone e Giulio Tortello:

1^ Parte

Dark Moon – (Filippo Ledda)

What a wonderful word – (G.D. Weiss, B. Thiele; arr. G. Sebesky))

Mamma mia! The movie soundtrack – (B. Andersson, B. Ulvaeus; arr. F. Bernaerts)

Viva la vida – (Coldplay; arr. T. Waters)

Santana – (C. Santana, Medley)

2^ Parte

Music – (J. Miles; arr. D. Broadbent)

Ciao, Albertone. (Omaggio a Sordi)  – (M. Marzi)

Thriller – (M. Jackson; arr. R. Flenga)

Queen in concert – (Medley ; arr. J. Bocook)

L’ingresso allo spettacolo musicale sarà gratuitoIn caso di maltempo il concerto si terrà presso la Chiesa di San Francesco.

Ma le attività delle banda non termineranno con la serata di lunedì! Iniziata l’8 luglio ad Occimiano con la partecipazione alla rassegna “Prendi Nota, c’è Band@mica” la mini-tournè concertistica del Corpo Bandistico Cassinese proseguirà domenica 5 agosto a Rivalta Bormida in occasione dei festeggiamenti patronali di San Domenico.

Condividi