Autore Redazione
lunedì
23 Luglio 2018
08:35
Condividi
Eventi - Valenza

Alla Festa di San Giacomo serata tributo a Ginetto Prandi

Continua la festa patronale a Valenza tra eventi e street food.
Alla Festa di San Giacomo serata tributo a Ginetto Prandi

VALENZA – Terza giornata a Valenza con la festa patronale di San Giacomo. Protagonista questo lunedì 23 luglio sarà ancora lo street food di  “Oro, incenso e…birra”, sia a pranzo che a cena, lungo corso Garibaldi nel tratto compreso tra piazzetta Verdi e piazza XXXI Martiri. Le Cucine Mobili proporranno Bomboloni e ciambelle fatte e farcite al momento, Agnolotti, Arrosticini, Panini gourmet, Paella, American Burger ,Arancini, Calzoni, Pane e panelle, Hot dog, Trofie al pesto, Focaccia genovese, Farinata, Cartoccio di frittura di pesce, Cocktail, Pansotti in salsa di noci, Hamburger multi gusto, Aperitivi Toscani , Granite, Macedonia, Spiedini di frutta, yogurt Frozen, panini di mare, Terramisù,  Crescia di mare,  Crescia di terra,  Spiedini di totano, Patatine fritte, Birre artigianali, Sidro, Panuozzo di Gragnano, Mojito, Panini con porchetta, Piadina romagnola, Vini tipici di tutte le Regioni.

Gli eventi continueranno lunedì 23 con una serata dedicata a Ginetto Prandi. Ritornano i protagonisti del tributo a Ginetto Prandi che alla fine di gennaio del 2017 dedicarono allo chansonnier valenzano una riuscita ed affollatissima serata al Teatro Sociale. Tra aneddoti su Valenza, canzoni, sketches, girovagando tra la lingua italiana ed il dialetto valenzano, molti di loro si ritroveranno lunedì sera, con altri ospiti a sorpresa, sul palco della Festa di San Giacomo in un piacevole clima da vecchia osteria. Una serata di ricordi ma anche di grande divertimento e di buona musica.

Martedì 24 luglio sarà la volta delle Anime in Plexiglass con il tributo a Ligabue e mercoledì 25, solennità di San Giacomo, con il concerto degli esplosivi Divina. Mercoledì 25 luglio, alle ore 18 in Duomo, verrà inoltre celebrata una Santa Messa in onore del patrono, la cui solennità ricorre proprio il 25 luglio: celebrerà da S.E. Mons. Alfonso Badini Confalonieri, Vescovo di Susa e animerà la Cappella musicale del Duomo. Al termine della funzione ci si recherà in corso Matteotti presso la cappella votiva dedicata ai santi patroni valenzani per la benedizione, in occasione del restauro della stessa, a cura di Martella Pieroniro Restauri.

Inoltre, in piazza Gramsci, fino a fine mese, funzionerà un luna park.

La patronale è organizzata da Comune di Valenza, associazione L’Oro dal Po al Monferrato, Pro Loco e in collaborazione con Federeventi Piemonte.

 

Condividi