Autore Redazione
giovedì
9 Agosto 2018
05:20
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Il MalaFede Trio ad Acqui Terme per “Impronte jazz”

Suoni fusion per la seconda serata del festival al teatro Romano.
Il MalaFede Trio ad Acqui Terme per “Impronte jazz”

ACQUI TERME – Nell’affascinante cornice del Teatro Romano di Acqui Terme, continua Impronte Jazz, con nomi tra i più importanti interpreti del panorama italiano ad internazionale. La seconda serata, in programma giovedì 9 agosto, è dedicata al Jazz Fusion del MalaFede Trio, uno dei più interessanti e creativi progetti musicali italiani.

Nato nel 2015 da un’idea di Federico Malaman, ormai punto di riferimento internazionale per il basso elettrico, e si completa con Riccardo Bertuzzi alla chitarra e Ricky Quagliato alla batteria, nomi di rilievo nella scena musicale. Con loro sul palco ci sarà un ospite davvero prestigioso, Max Ionata. Fra i maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea, Max Ionata ha conquistato in pochi anni l’approvazione di critica e pubblico riscuotendo sempre grandi successi in Italia e all’estero. All’attivo ha oltre settanta dischi e collaborazioni con musicisti italiani ed internazionali, risultando uno degli artisti italiani più apprezzati all’estero, in particolare in Giappone,  dove gode di una notevole fama artistica.

Nel 2016 esce il primo lavoro discografico del Malafede Trio: Touché. Undici tracce che spaziano dalla vanguard alla fusion più astratta e intimista, impreziosite da ospiti straordinari. Si tratta di un mosaico con diverse contaminazioni, un vero e proprio viaggio senza tempo che, seppur virtuoso, riesce ad arrivare ad un pubblico molto vasto, dagli addetti ai lavori fino ai neofiti del genere. Il trio colleziona un grande consenso dal pubblico, suonando nei Jazz Club e Festival più importanti del territorio, nel 2018 partirà un’intensa attività live per presentare il loro ultimo lavoro discografico, con molti ospiti e novità.
Condividi