Autore Redazione
domenica
12 Agosto 2018
05:31
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

A Casale appuntamento con il Mercatino d’agosto

Un centinaio di banchi saranno allestiti dalle 9 alle 17, al Mercato Pavia. Torna anche l'appuntamento con Casale città Aperta.
A Casale appuntamento con il Mercatino d’agosto

CASALE MONFERRATO –  Anche nel pieno dell’estate, il Mercatino di Casale Monferrato non va in vacanza.  Domenica 12 agosto dalle 9 alle 17, al Mercato Pavia, andrà in scena infatti l’edizione agostana in una forma speciale di un giorno solo che si svilupperà principalmente sotto l’ombra dei portici.

Saranno circa un centinaio i banchi che propongono, come sempre, di tutto e di più.  Antiquariato ,mobili, oggetti preziosi, dischi, libri e molto altro.

L’appuntamento con l’edizione completa del Mercatino è invece fissato per l’8 e il 9 di settembre, quando ripartirà a pieno regime con i suoi quasi 350 banchi, che come consuetudine occuperanno anche una parte di piazza Castello e con il mercato contadino a chilometro zero del Farmer Market.

Per domenica 12 agosto inoltre, torna l’appuntamento con Casale Città Aperta, la tradizionale iniziativa per far conoscere i monumenti e i musei cittadini. Saranno visitabili il Castello del Monferrato con un ventaglio di mostre ad ingresso gratuito (orario 10 – 13 e 15 – 19), la Chiesa di Santa Caterina e il Teatro Municipale (10 – 12,30 e 15,30 – 18,30), la Cattedrale di Sant’Evasio (15 – 17,30) e la chiesa di San Domenico (15 –17,30). Domenica, alle 15,30 con partenza dal Chiosco Informazioni Turistiche in piazza Castello, i volontari dell’Associazione Orizzonte Casale accompagneranno visitatori e turisti in una passeggiata cittadina di un’ora circa alla scoperta dei principali monumentiIl Museo Civico offrirà l’ingresso gratuito solo nella giornata di domenica dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 18,30. La Sinagoga e i Musei Ebraici e il percorso museale “Sacrestia Aperta” saranno chiusi.
Condividi