Autore Redazione
martedì
14 Agosto 2018
05:58
Condividi
Eventi - Tortona

San Sebastiano Curone diventa una grande osteria e alla fine i fuochi

Quinta edizione della festa che torna nel bel paese della Val Curone alla vigilia di Ferragosto.
San Sebastiano Curone diventa una grande osteria e alla fine i fuochi

SAN SEBASTIANO CURONE – Come ogni anno la giornata conclusiva di “ArtinBorgo” trasforma il paese di San Sebastiano Curone in una grande osteria. “”Il borgo diventa osteria” è il titolo della manifestazione, giunta alla quinta edizione, e in programma martedì 14 agosto.

Le botteghe ospiteranno oltre agli artigiani, i produttori enogastronomici del territorio con assaggi e degustazioni. Le storiche ricette locali accompagneranno i visitatori per le strade e i vicoli dove si potranno gustare agnolotti al sugo di stufato, gnocchi al Montebore, salame cotto e crudo, lardo, pasta di salame Nobile del Giarolo alla piastra e ancora formaggi, tra cui il famoso Montebore, miele e confetture e naturalmente ottimi vini locali. Non mancheranno i banchi dei produttori enogastronomici del territorio e diversi stand che prepareranno altri piatti tipici.

Dalle 19.30 è previsto l’inizio delle degustazioni con agnolotti al sugo di stufato, gnocchi al montebore, salame cotto e crudo, lardo, formaggio montebore, pasta salame Nobile del Giarolo alla piastra, formaggi, miele e confetture – postazioni street food.

Il tutto accompagnato da musica fino a tarda sera a cura dei Dj’s in Tour: Max Pensa Marco Ruperto e Roberto Giovati. Lo spettacolo dei fuochi d’artificio chiuderà la festa.

 

Condividi