Autore Redazione
venerdì
28 Marzo 2014
00:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Due incontri per conoscere e vivere bene le proprie emozioni

Due incontri per conoscere e vivere bene le proprie emozioni

Nuovo ciclo di appuntamenti mercoledì 2 e mercoledì 9 aprile all’associazione Le Mete ad Alessandria. Il temna affrontato sarà quello delle emozioni. 

“La società di oggi esalta sempre di più i valori solipsistici del narcisismo e ci sostiene nel mettere da parte le emozioni. Nella nostra società le emozioni in generale vengono scoraggiate. Benché senza dubbio il pensiero creativo, come ogni altra attività creativa, sia inseparabilmente legato alle emozioni, è diventato un ideale pensare e vivere senza emozioni. Essere emotivo è diventato sinonimo di instabile e squilibrato. (Fromm)”

Da qui partiremo – spiegano le psicologhe – per cercare di allenarci ad uscire da dinamiche che ci isolano dalle relazioni. Ci sono persone che non riescono a costruirsi un’armatura e altre che non riescono più a liberarsene. Potrebbe essere importante riuscire a vivere una nuova fase, fatta di fragilità, emozioni, dolore e gioia.

Oggi non ci si riconosce nelle proprie emozioni, anzi, non c’è nulla di più estraneo e di ostile.

Cercheremo di comprendere cosa significa vivere nella società dei “senza limiti” e “senza emozioni” e proveremo ad allenare la nostra intelligenza emotiva riavvicinando le emozioni riattivando le capacità empatiche e, nella seconda serata, provando a leggere le emozioni.

Le serate saranno 2 ed avranno un costo di 8 Euro ognuna, per chi si vorrà da subito iscrivere ad entrambe 15 Euro in totale. Le serate si svolgeranno con almeno 5 partecipanti, è necessario iscriversi prima per permettere una migliore organizzazione della serata al numero o mail indicati o rispondendo a questa mail. Si terranno al centro le Mete in Piazza d’Annunzio 1 ad Alessandria.
Per info e prenotazioni telefonare al numero 3492294946 oppure emmegiacobbe@gmail.com

gruppo facebook: sostenibileleggerezza
Referente del progetto Dott.ssa Michela Giacobbe psicologa.

Condividi