Autore Redazione
venerdì
14 Settembre 2018
01:52
Condividi
Eventi - Alessandria - Casale Monferrato

Weekend di degustazione e formazione con Mazzetti d’Altavilla

Ad Altavilla Monferrato il "Corso Spiritoso Intensivo di primo livello" per degustare e conoscere grappe e distillati.
Weekend di degustazione e formazione con Mazzetti d’Altavilla
ALTAVILLA MONFERRATO – Sabato 29 e domenica 30 settembre, potrete conoscere da vicino il mondo delle grappe e dei distillati nell’affascinante cornice delle colline del Monferrato Casalese. Si terrà ad Altavilla Monferrato il “Corso Spiritoso Intensivo di primo livello” organizzato dall’Anag Piemonte e la Sezione di Alessandria in collaborazione con Mazzetti d’Altavilla. La grapperia ospiterà il ciclo formativo proprio nel  periodo di arrivo delle vinacce e di avvio della distillazione. Al termine del corso, che concentrerà le cinque lezioni dei tradizionali corsi Anag di primo livello, è prevista la consegna di un attestato di partecipazione propedeutico al corso di secondo livello per conseguire la patente di “Assaggiatore Anag”.
Inoltre è in programma, durante il weekend dedicato alla degustazione del distillato, la visita guidata agli impianti produttivi e la scoperta di particolari abbinamenti gastronomici fra grappe e pietanze.
Le iscrizioni sono aperte fino al 17 settembre, il corso si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 20 iscritti.
Per l’iscrizione occorre contattare Cagnina Gianfranco, delegato ANAG di Alessandria.
Tel. 348 3734200 o 340 8311294
Condividi