Autore Redazione
lunedì
17 Settembre 2018
01:26
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Azione fisica, teatro e performance con i corsi di Quizzy Teatro

Un offerta formativa ricca e innovativa anima il Teatro SOMS di Bistagno.
Azione fisica, teatro e performance con i corsi di Quizzy Teatro
BISTAGNO – La compagnia teatrale Quizzy Teatro di Bistagno ha pronto un fitto elenco di appuntamenti per chi vuole imparare a fare l’attore o semplicemente mettersi in gioco. Per questo ha ideato un laboratorio di gruppo sul teatro fisico, dal titolo “Sintetico“, e un ciclo di lezioni personalizzate e individuali.
“Sintetico” è destinato a chi, avendo competenze di base o intermedie in teatro e/o danza, desidera mettersi in gioco e collaborare seriamente alla costituzione di un gruppo stabile di ricerca sull’azione fisica, sull’interazione di questo approccio con la voce e con la parola per la creazione di spettacoli e performance che abbiano come fulcro l’urgenza di comunicare idee e riflessioni sulla società contemporanea. Il corso personalizzato invece prevede tre metodologie di approccio, in rapporto all’esperienza dell’allievo, per ottenere una credibilità interpretativa e quindi rendere vivo e autentico un personaggio.
Alla conduzione si alterneranno Monica Massone per l’allenamento da attore, la drammaturgia e la regia, e Francesca Pasino per la letteratura classica e moderna e l’approfondimento sull’improvvisazione creativa, Tatiana Stepanenko, direttrice della Scuola A.S.D. Entrée, per l’ambito coreografico.
Sintetico si svolgerà tutti i giovedì dall’8 novembre fino al mese di giugno 2019 compreso, 30 incontri + spettacolo.
Costo: 480 euro, rateizzabili in 60 euro al mese.
Corso Personalizzato sarà costituito da 16 incontri di minimo due ore.
Costo: 400 euro, rateizzabili.
indirizzo: Teatro SOMS di Bistagno (AL), Corso Carlo Testa 10
Informazioni e iscrizioni : 348 4024894 oppure: info@quizzyteatro.it
Condividi