Autore Redazione
sabato
22 Settembre 2018
05:53
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Torna “Ar.Qua.Tra”, la fiera dell’artigianato di Arquata Scrivia

L’evento si svolge da dodici anni, quest’anno il tema scelto è “Siamo ciò che mangiamo” in occasione dell’Anno internazionale del cibo italiano.
Torna “Ar.Qua.Tra”, la fiera dell’artigianato di Arquata Scrivia

ARQUATA SCRIVIA – Torna questo weekend Ar.Qua.Tra, la fiera dell’artigianato in programma il 22 e 23 settembre ad Arquata Scrivia. L’evento si svolge da dodici anni, quest’anno il tema scelto è “Siamo ciò che mangiamo” in occasione dell’Anno internazionale del cibo italiano istituito dall’Onu.

Sia sabato che domenica il centro storico di Arquata diventerà un grande ristorante a cielo aperto. Lungo via Libarna e altre zone del paese saranno imbandite le tavole dove verranno serviti i piatti preparati dai cuochi locali. Nel corso del weekend si potranno assaggiare le antiche ricette come i corzetti di Arquata, le lattughe ripiene, le tagliatelle alla lepre, le fersulle e le frittelle di Sottovalle.

In programma anche documentari, mostre, visite guidate, teatro, convegni e laboratori.

Anche il Teatro della Juta sarà presente sabato 22 settembre ad Ar.Qua.Tra. Durante la manifestazione verrà presentato l’Orange Festival 2018/2019, la nuova stagione teatrale della Juta. Il pubblico potrà assistere per l’intera giornata a numerose performance messe in scena dai ragazzi della Compagnia Teatro della Juta e da altri artisti che presenteranno estratti di grandi classici, brani tratti da famosi musical, favole per bambini, racconti originali e molto altro. Alcune delle esibizioni presenteranno inoltre spezzoni tratti da spettacoli che verranno messi in scena proprio durante la stagione teatrale 2018/2019.Le esibizioni avverranno in una location interessante e suggestiva, un “teatro gonfiabile”, piccolo ed essenziale, munito di tutto l’occorrente alla rappresentazione scenica.

Condividi