Autore Redazione
lunedì
5 Maggio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Via al corso per volontari della Croce Rossa

Via al corso per volontari della Croce Rossa

Il Comitato Provinciale di Alessandria della CRI sta per avviare un nuovo corso di formazione per volontari della Croce Rossa Italiana.
Il corso si terrà tutti i martedì e i giovedì dalle ore 21.00 alle ore 23.00 dal 13 maggio 2014 al 12 giugno 2014, e a seguito del superamento di un esame di valutazione teorico-pratico sugli argomenti trattati si potrà accedere come Volontario attivo a questa Associazione, che quest’anno festeggia 150 anni, e contribuire a ingrandire e migliorare i servizi che vengono svolti quotidianamente a servizio della comunità.
Durante il corso verranno date delle nozioni base comuni a tutti i Volontari CRI: conoscenze sui gesti salvavita, storia e attività della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, fondamenti sull’attività per l’emergenza.
Il corso si terrà nell’aula conferenze dell’AMAG ingresso in Via Damiano Chiesa n. 18 – Alessandria.
La presentazione del corso avrà luogo il giorno 8 maggio alle 21 all’AMAG.
In questa prima serata verrà illustrato il programma di svolgimento del corso e consegnata la modulistica per il perfezionamento dell’iscrizione.
Chiunque fosse interessato ad iscriversi al Corso con un’età compresa tra i 14 e i 65 anni, potrà recarsi alla sede del Comitato Provinciale della Croce Rossa, in Corso Lamarmora n. 40, telefonare al numero 0131/254014, visitare il sito www.crialessandria.it, inviare una mail a: formazione@crialessandria.it e lasciando il proprio recapito verrà contattato dalla Segreteria del Corso.

Condividi