Autore Redazione
martedì
25 Settembre 2018
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria - Valenza

Le fotografie del “Meraviglioso Poldo” vanno all’asta

Al centro Comunale di Cultura un' asta in nome della solidarietà e dell'amore verso gli animali.
Le fotografie del “Meraviglioso Poldo” vanno all’asta

VALENZA – Sono terminati gli undici giorni in cui era possibile vedere la mostra fotografica “Magico Poldo” – La meravigliosa vita di un meraviglioso gatto. Le opere del progetto fotografico saranno protagoniste questa sera di un asta benefica. Un viaggio fotografico attraverso la vita dell’amico a 4 zampe di Danilo Seregni, ideatore del progetto e fotografo del simpatico Gatto Poldo.

La mostra “Magico Poldo” – la meravigliosa vita di un meraviglioso gatto, ha dimostrato la capacità del linguaggio artistico della fotografia di essere un mezzo di comunicazione universale per trasmettere affetto, tenerezza, e anche un senso artistico votato alla creatività.
Attraverso diversi scatti il curatore della mostra Danilo Seregni ha creato un viaggio nella quotidianità del suo stravagante animale che, con la regalità che solo un principe gatto possiede, si è silenziosamente impadronito della sua nuova casa, trasformandola nella sua reggia.

 

Il progetto ha anche lo scopo di sensibilizzare sull’adozione e sulla FeLV (Feline Leukemia Virus), una malattia probabilmente contratta già alla nascita e che la vita avventurosa dei primi tempi  da randagio non ha consentito di curare quando le speranze di guarigione erano ancora alte. E’ proprio per colpa della FeLV che poldo ha lasciato i suo padroni il 14 aprile 2018, i quali non si sono fatti scoraggiare, ma hanno reso omaggio al suo ultimo, divertente, colorato periodo da “gatto Domestico”.
Anche all’asta di questa sera (alle 21.00) sarà l’amore verso gli animali a guidare i  cuori di chi si aggiudicherà le fotografie (Il prezzo di partenza dell’asta sarà di 10,00€) donando l’intero ricavato alle associazioni animaliste di volontariato che operano sul territorio Valenzano.  Cuore di Zampa Onlus, Raccolta Alimentare per gli Animali Onlus e Miciamici Associazione Onlus, sono le associazioni che beneficeranno del ricavato dell’asta, per impegnarli nel recupero, cura e sterilizzazione delle colonie feline e dei randagi, per le raccolte alimentari destinate ai canili, gattili, ma anche ai privati che necessitano di un aiuto concreto.

tel. 0131-949286 / 0131-949287
Ingresso Libero

Condividi