Autore Redazione
domenica
30 Settembre 2018
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Il mondo di Harry Potter invade il Castello di Piovera

II raduno per i fan della saga durerà tutto il giorno nella splendida cornice del parco del Castello, con tanti giochi e travestimenti a tema
Il mondo di Harry Potter invade il Castello di Piovera

PIOVERA – Se Volete passare una giornata all’aria aperta all’insegna della magia, se siete dei grandi appassionati di Harry Potter e del mondo fantasy allora non potrete mancare al PotteRaduno al Castello di Piovera.
Quest’anno il Parco del Castello di Piovera si è circondato di magia; per concludere i 4 weekend a tema Harry Potter, L’associazione Culturale Castelpiovera ha deciso di creare uno spazio dedicato alle famiglie ma anche ai più grandi amanti della natura e della storia. Il labirinto quest’anno si chiama Il Labirinto – tra Arte e Magia. È stato realizzato per celebrare le opere d’arte contemporanea del proprietario del castello, il conte Niccolò Calvi di Bergolo.
Le forme che lui utilizza per creare le sue opere sono il quadrato che rappresenta la materia, il cerchio che rappresenta lo spazio e il triangolo che rappresenta lo spirito. Dato che la magia è legata al mondo di Harry Potter, la forma del labirinto è riconducibile anche al simbolo dei “doni della morte” ultimo capitolo della famosa saga.

Oltre al labirinto è stata creata dalla Contea del Falcone un’area dedicata ai bambini ma anche agli adulti con attività a tema Harry Potter. Si potranno fare acquisti  nella vie di Diagon Alley in cui saranno presenti i personaggi più famosi della saga, comprare dolciumi a Mielandiacreare una bacchetta magicaimparare a volare su una scopa, e molto altro ancora. ,Tutti gli appassionati del mondo di Harry Potter si sfideranno, divisi in case, per guadagnare punti. All’interno della squadra vincitrice sarà estratto a sorte un vincitore che riceverà un magico premio.

Il raduno si svolgerà dalle 10 alle 18 e durante la giornata ci sarà la possibilità di effettuare una visita guidata al Castello.


 

 

 

Condividi